Archivio

Il calendario Pirelli 2015 sarà di Steven Meisel

La prossima edizione del calendario sarà firmata dal famoso fotografo di moda Steven Meisel

Steven Meisel è il fotografo scelto da Pirelli per “The Cal 2015”, il famoso calendario per collezionisti arrivato alla sua 51esima edizione. Meisel, 60 anni, molto famoso nel mondo della moda ha scattato numerose campagne pubblicitarie, da Balenciaga a Louis Vuitton, da Lanvin a Calvin Klein (vedi FashionApp) e ha collaborato a lungo con Franca Sozzani per Vogue Italia e con le edizioni americane e francesi della testata del gruppo Conde Nast

L’approccio come sempre sarà molto riservato. Il fotografo raramente si lascia intervistare o fotografare, è uno dei pochi che non ha un solo libro dedicato soltanto alle sue opere.

Quest’anno il calendario Pirelli ha festeggiato il suo 50esimo anniversario con un’edizione speciale dedicata al celebre fotografo scomparso Helmut Newton con scatti che erano rimasti finora nell’Archivio Storico della società.

 

 

(Marco Veroli)

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!