il collegio 5 terza puntata
Spettacolo,  News

Il Collegio 5: anticipazioni terza puntata e riepilogo

Domani va in onda la terza puntata de Il Collegio 5, ecco tutte le anticipazioni e quello che vi siete persi

Il Collegio 5 terza puntata.

Domani 10 novembre verrà trasmessa la terza puntata de Il Collegio 5. L’appuntamento è alle 21.20 su Rai 2. Nell’attesa, ecco le anticipazioni ed il riepilogo della seconda puntata!

Il Collegio 5 – anticipazioni terza puntata

La seconda puntata si è conclusa con l’esame per vedere chi potesse continuare il percorso all’interno del collegio. I ragazzi, però, hanno altri piani. Infatti decidono di comune accordo di non scrivere niente e di lasciare i fogli in bianco. A quel punto, il preside minaccia gli studenti ed esce di scena.

I ragazzi iniziano allora a passarsi le risposte ma il preside, vedendoli dalla finestra, esce in cortile e inizia a strappare i compiti insieme ai professori. Ai ragazzi spetta ora una punizione, quale sarà?

La terza puntata inizia allora con un’assemblea straordinaria del personale scolastico per decidere come procedere con questi ragazzi, oramai fuori controllo. Inoltre, assisteremo ad un cambiamento nella direzione: il preside, assente per un convegno, sarà sostituito dalla professoressa Petolicchio.

Riepilogo seconda puntata

La seconda puntata si è aperta con un evento inaspettato. Infatti, ha fatto il suo ingresso nel convitto Regina Margherita un nuovo studente. Il suo nome è Simone, ha 16 anni e viene da Pisa. Nella vita si definisce un rubacuori e un leader nato, ma starà al pubblico giudicare se tale descrizione è vera.

il collegio 5 terza puntata

Per poter entrare nel collegio, Simone ha dovuto sostenere i test di ingresso così come i colleghi, ma il ragazzo si è dimostrato molto abile… nell’imbroglio! Infatti, il potenziale studente ha sostenuto l’esame stando al telefono con la madre che gli passava le risposte. Ciononostante il ragazzo è stato ammesso ed ha raggiunto gli altri studenti in cortile, dove stava avvenendo il famigerato momento del taglio dei capelli.

Tutti i telespettatori delle edizioni passate sanno bene quanto sia esilarante il momento del taglio dei capelli. Infatti, i ragazzi e soprattutto le ragazze hanno sempre reazioni esagerate, che sfociano in urla e pianti isterici.

Quest’anno, i ragazzi si sono dimostrati abbastanza tranquilli, ma le ragazze hanno fatto delle vere e proprie scenate. La studentessa Luna è l’unica in cinque edizioni che è riuscita ad evitare il taglio drastico dei capelli. Anche l’intervento del preside non è servito a nulla e, sostenuta dalle compagne, è riuscita a farsi fare solo una spuntatina.

Il nuovo arrivato Simone, poi, è già finito in punizione. Infatti, dopo aver fatto casino in aula, è stato spedito dal bidello per aiutarlo a pulire i gabinetti. Ma quella di Simone non è stata l’unica scorribanda. I ragazzi hanno deciso di imbrattare un’aula e di sporcarla. In particolare, ad attirare l’attenzione del preside, sono state le scritte sulla lavagna. Per poter trovare il colpevole, è stata fatta una perizia calligrafica, ma i ragazzi si sono dimostrati uniti nel non dare un colpevole.

Le novità del collegio

Nel corso della puntata sono state introdotte diverse novità. La prima è Enzo il bidello, una figura nuova che si pone al pari degli studenti, scambiando con loro battute. Inoltre, quest’anno gli studenti hanno a disposizione una paghetta di 10.000 lire a settimana per comprarsi merendine e materiale didattico. Questa è una decisione presa per vedere la maturità dei ragazzi nel gestirsi il denaro autonomamente. Chissà se i ragazzi, nati con l’euro, riusciranno ad usare le lire senza problemi.

Ricordiamo che la terza puntata del collegio andrà in onda domani 10 novembre alle 21.20 su Rai 2, oppure in streaming su Rai Play.

Leggi anche:

Inizia Il Collegio 5
Il Collegio 5: seconda puntata

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!