Il Collegio 5 seconda puntata
Spettacolo,  News

Il Collegio 5, trama e anticipazioni della seconda puntata

Il collegio 5, in onda domani sera su rai 2 la seconda puntata. Ecco tutte le anticipazioni e il riassunto della puntata precedente.

Il 3 novembre andrà in onda su Rai 2 alle 21.20 una nuova puntata del docureality. MAM-e vi riporta tutte le anticipazioni della seconda puntata del Collegio 5 e il riassunto della prima puntata.

Il Collegio 5 seconda puntata

Se vuoi sapere chi sono gli studenti, MAM-e ti invita a leggere Il collegio 5 sul nostro magazine.

Il Collegio 5, anticipazioni seconda puntata

Domani sera andrà in onda la seconda puntata de Il Collegio 5. Come già anticipato dal preside alla fine della prima puntata, ci sarà un cambio look per gli studenti. Infatti, un momento iconico del programma è il famigerato taglio di capelli, che sfocia sempre in piagnistei e lamenti da parte dei collegiali, sia maschi che femmine.

Nel corso della puntata, poi, si vedranno le ore di lezione. Per il momento Luna ha dimostrato di essere molto portata per il canto, mentre Bonny non è molto incline a Educazione Fisica. Chissà se si scopriranno nuovi talenti nel corso delle prossime puntate.

Infine, molti telespettatori sono curiosi di sapere se nasceranno degli amori tra i ragazzi. Infatti, per il momento sembra possa nascere del tenere tra Andrea e Sofia. Mentre Rahul sembra aver puntato Ylenia.

Il Collegio 5, il riassunto della prima puntata – 27 ottobre

Nella prima puntata del programma, i 21 ragazzi hanno fatto il loro ingresso nel collegio, ambientato nel 1992. Un anno molto significativo sia a livello mondiale, data la vicinanza alla caduta del muro di Berlino, sia per l’Italia. Il 1992 è infatti il periodo di Mani Pulite e degli assassinii di Falcone e Borsellino.

Le 11 ragazze sono state le prime ad entrane nel collegio. Al loro ingresso, tutti gli oggetti proibiti, come trucchi, telefoni e snack, sono stati sequestrati. La collegiale Giulia Scarano, però, non sembrava propriamente contenta della scelta, dal momento che ha provato a corrompere la sorvegliante proprio con una merendina!

Le studentesse hanno poi sostenuto il test di ingresso, che comprende cultura generale e logica. Sofia, Aurora, Giulia Matera e Ylenia sono state le ragazze che hanno superato l’esame a pieni voti. Soni loro quindi le prime ad indossare la divisa. Inoltre, la sorvegliante Lucia ha trovato un telefono nella camera delle ragazze. L’oggetto appartiene a Mishel, che è stata subito punita dal preside. Infatti, la ragazza ha dovuto preparare i letti per l’arrivo dei ragazzi.

È arrivato poi il turno dei ragazzi. Anche i 10 collegiali hanno tentato di portare all’interno del collegio oggetti proibiti, soprattutto snack. Luca Lapolla ha però denunciato l’intero gruppo e ha portato al sorvegliante tutti gli oggetti proibiti. Luca Zigliana, Alessandro, Andrea, Bonny e Rahul sono i ragazzi che vengono ammessi al primo colpo.

Ulteriori esami…

Per stabilire quali altri ragazzi possano entrare a far parte del cast, i collegiali sono stati interrogati sulla Regina Margherita di Savoia. La più brava è stata Linda, mentre i peggiori sono stati Mishel, Rebecca, Luca Lapolla e Davide. Il preside decide di eliminare Luca Lapolla e Mishel per il comportamento che hanno avuto. Invece Rebecca e Davide, nonostante i risultati, sono stati ammessi.

Il Collegio 5 seconda puntata

Al termine della prima settimana, il preside ha annunciato i migliori e i peggiori. Sofia e Andrea si collocano tra i migliori, mentre Rebecca e Marco tra i peggiori. Infine, il preside ha lasciato intendere che nella prossima puntata verranno tagliati i capelli.

La puntata sarà visibile su Rai 2 o, in alternativa, su Rai Play.

Leggi anche:

Il Collegio 5: prima puntata
Stasera in TV

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!