commissario ricciardi stasera
Spettacolo,  TV

Il commissario Ricciardi-Il giorno dei morti: trama dell’episodio di stasera, Rai1

Il commissario Ricciardi è in tv stasera lunedì 15 febbraio su Rai1 con una nuova puntata: il quarto episodio, intitolato Il giorno dei morti. Dopo il successo de L’Allieva e Non dirlo al mio capo, con Il commissario Ricciardi Lino Guanciale continua a conquistare tantissimi fan. Ma ci saranno nuovi ostacoli per il protagonista? Purtroppo sì: Ricciardi rischierà la vita. Ecco la trama dell’episodio in prime time stasera, lunedì 15 febbraio.

Il commissario Ricciardi: trama dell’episodio di stasera “Il giorno dei morti”

Il titolo richiama la data in cui si svolge la vicenda al centro di questo episodio. In effetti, nel giorno in cui ricordano i propri cari defunti, il commissario Ricciardi si troverà alle prese con un caso di omicidio molto difficile. La vittima si chiama Matteo, ma da tutti è soprannominato Tettè. Si tratta di un bambino molto povero, abituato a cavarsela da solo proprio per colpa della sua povertà, che lo costringe a vivere per strada. Così, quando morirà, per tutti sarà chiaro che quelle condizioni di vita così dure lo abbiano debilitato tanto da farlo morire.

Il commissario Ricciardi il giorno dei morti
Matteo

Ma, come sappiamo, il commissario Ricciardi non è abituato a fermarsi alle apparenze. Così, condurrà un’approfondita indagine e scoprirà che il piccolo è morto per avvelenamento. Ma chi ha potuto compiere questo gesto? E perché? Proprio queste domande metteranno a rischio la vita di Ricciardi.

La drammatica vicenda in cui rimarrà coinvolto Ricciardi avrà delle ripercussioni sulla vita della giovane e innamorata Enrica. La ragazza non sopporterà l’idea che l’uomo che ama possa morire in quel modo e arriverà a fare un voto…

L’appuntamento con Il commissario Ricciardi (quarta puntata) è per stasera lunedì 15 febbraio alle ore 21.25 su Rai1.

Leggi anche

Il commissario Ricciardi 8 febbraio: Enrica o Livia? stasera Rai1

Commissario Ricciardi seconda puntata 1 febbraio, Rai1-Anticipazioni

Ascolti tv 8 febbraio: vince Il commissario Ricciardi con il 22.9% di share-Dati Auditel

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!