Eventi,  Milano

IL DISALLESTIMENTI DI SERIAL CLASSIC

Si presenta come una performance lo smantellamento di Serial Classic, la mostra che lo scorso 9 maggio aveva inaugurato la nuova sede della Fondazione Prada. Lo spazio milanese, dedicato all’arte contemporanea, disegnato da Rem Koolhaas che in pochi mesi ha riscontrato un enorme successo da parte della critica e della stampa.

Come la stessa esposizione sul tema dell’originalità e della copia nella scultura greco-romana, co-curata da Salvatore Settis e Anna Anguissola e ideata nell’allestimento dallo Studio OMA. Lo stesso studio che ha progettato un percorso espositivo per il disallestimento della mostra: due passerelle lungo le pareti vetrate del Podium, da cui i visitatori, dal 28 agosto per due settimane, potranno osservare i lavori in corso da un punto di vista privilegiato.

Oltre ad avere la possibilità di partecipare a incontri (tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20) con esperti e alla performance Atlante del gesto. Un ciclo di cinque azioni coreografiche (tutti i venerdì e i sabato dalle 21), concepite da Virgilio Sieni in cui si prevede di sostituire la staticità delle opere con il dinamismo dei danzatori. E trasformare lo spazio espositivo in un “paesaggio dei gesti”.

 

Fondazione Prada

Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!