Archivio

Il mondo del metal piange Jeff Hanneman

Grave lutto nel mondo della musica. 

A soli quarantanove anni, è morto Jeff Hanneman, chitarrista e fondatore della band statunitense degli Slayer. La notizia è stata diffusa su Facebook con un comunicato del gruppo: «Gli Slayer sono devastati nell’informarvi che il loro compagno e fratello, Jeff Hanneman, è morto intorno alle 11 del mattino in California. Hanneman era ricoverato in un ospedale nei pressi della sua casa ed è morto di insufficienza epatica. Lascia la moglie Kathy, la sorella Kathy e i suoi fratelli Michael e Larry, e ne sentiremo molto la mancanza. Possa riposare in pace (1964 – 2013)».

Il decesso, avvenuto a Inland Empire, in California, dove Hanneman era ricoverato, è stato causato da un’insufficenza epatica.

Da tempo il chitarrista non si esibiva più dal vivo con il gruppo, a causa di una fascite necrotizzante contratta nel 2011 per il morso di un ragno, che gli ha causato permanenti problemi a un braccio.

Di origini tedesche, ma nato e cresciuto in California, nel 1981 Hanneman era stato co-fondatore di quella che sarebbe diventata una delle più importanti band del panorama mondiale thrash metal, gli Slayer. Tra i pezzi i suoi più conosciuti, Angel of Death, South of Heaven, War Ensemble e Seasons in the Abyss.

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E