mine vaganti
Cinema,  Spettacolo

Il primo ciak di Mine vaganti: sul set a Lecce2020

Primo ciak per Mine Vaganti: la produzione del film di Ferzan Ozpetek al via a Lecce.

Mine vaganti

il nuovo film di Ferzan Ozpetek, ha visto il primo ciak a Lecce, città capoluogo del Salento, autentica perla del barocco di casa nostra. Si tratta di una commedia corale con protagonista assoluta la famiglia dei Cantone: nella casa c’è molta attesa per il ritorno di Tommaso (Riccardo Scamarcio).

La mamma Stefania (Lunetta Savino), il padre Vincenzo (Ennio Fantastichini), la zia Luciana (Elena Sofia Ricci), la nonna (Ilaria Occhini), la sorella Elena (Bianca Nappi) e l’amica d’infanzia Alba (Nicole Grimaudo), vorrebbero tutti che Tommaso affiancasse il fratello Antonio (Alessandro Preziosi) nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Non mancano però colpi di scena ed anche per questo il soggiorno di Tommaso si protrarrà più a lungo del previsto.

“Con questo film dopo anni getto uno sguardo, spero più maturo ma anche più divertente, sul grande tema della famiglia”, sottolinea il regista. “Un tema che nonostante le trasformazioni sociali rimane più misterioso e stimolante che mai.”

Articolo del 18 settembre 2009

 

Potrebbero interessarti anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!