Design,  News

Il rover Perseverance atterrato su Marte invia foto, audio e filmati

Perseverance, il rover della NASA atterrato su Marte, invia foto, audio e filmati emozionanti sul Pianeta Rosso. Ecco un’anteprima

Il 18 febbrario 2021, Perseverance, il rover della NASA atterrato su Marte, nonostante non abbia ancora iniziato l’esplorazione, invia costantemente foto, audio e filmati emozionanti sul Pianeta Rosso capaci di lasciare tutti noi a bocca aperta.

Le immagini pubblicate dalla NASA fino ad ora sono più di 4700. Si tratta di immagini scattate da quattro videocamere sul rover. La prima sull’involucro esterno e in direzione del paracadute, la seconda verso il basso e collocata sull’argano di discesa e infine una videocamera sulla parte superiore e una nella sua parte inferiore del rover. Ma molte altre suggestive inquadrature del Pianeta sono in arrivo.

Le ultime foto mostrano un paesaggio caratterizzato da dune di sabbia e rocce, insieme a scogliere alte più di 60 metri che circondano il bacino dell’antico lago in cui è atterrato Perseverance.

Foto panoramica in alta definizione della missione del rover Perseverance su Marte:

Mettendo insieme le immagini ricevute, è stata composta un’immagine panoramica in alta definizione capace di dar contezza di tutto quello che si vede da Perseverance.

Rover Perseverance foto
Perseverance, il paracadute del rover
Rover Perseverance foto
Il suolo di Marte, il “pianeta rosso”

Ecco la versione navigabile del video a 360 gradi reso disponibile dalla NASA:

Puoi leggere anche:

Ammartaggio: Perseverance atterra su Marte. Segui la diretta

Mars 2020: NASA, Rover perseverance atterra su Marte

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Rover Perseverance foto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!