john lennon
Rock,  Musica

IMAGINE….. DI ESSERE JOHN LENNON

«Imagine there’s no heaven…» così inizia Imagine di John Lennon, eletta canzone del secolo. Il Beatle più famoso, discusso e sfortunato aveva scritto il brano seduto al suo pianoforte, uno Steinway a mezza coda in noce, pagato circa tre milioni di lire, immaginando un mondo migliore dove tutti vivono per la pace. Quel pianoforte è stato messo all’asta all’Hard Rock Cafè di Londra e ha raggiunto quota 1,45 milioni di sterline (più di 4.5 miliardi di lire).

imagine john lennon

A battere per l’ultima volta è stato un certo George Michael, che ha prontamente assicurato di volerlo lasciare in Inghilterra. Molto soddisfatto per questa dichiarazione il museo dei Beatles di Liverpool, preoccupato che il pianoforte finisse in casa di qualche americano con cappello da cowboy e stivale di pitone o, peggio, in casa di qualche petroliere arabo o manager giapponese.

Invece, a sfiorare con i polpastrelli i tasti che hanno toccato le dita di uno dei geni della musica moderna sarà proprio un musicista. George Michael non ha ancora fatto sapere se si porterà lo strumento nella sua casa di Londra o se lo lascerà dentro il museo, l’unica indiscrezione è che l’ex Wham ha avuto la meglio su Wham e i fratelli Gallagher degli Oasis. (a.a.)

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!