firenze rocks
Arte,  Musica

firenze rocks Invito agli Uffizi per i musicisti 2019

In questi giorni si terrà l’importante rassegna musicale fiorentina Firenze Rocks, tanti gli artisti. Il curatore degli Uffizi, Schmidt, invita i musicisti a visitare l’arte

Firenze Rocks e Uffizi, una call to action per gli artisti?

In questi giorni prenderà piede Firenze Rocks, rassegna musicale che vedrà alternarsi sul proprio palco Tool, The Cure, Ed Sheeran, e Eddie Vedder. Il curatore degli Uffizi, stimatissimo dai più, Eike Schmidt, ha lanciato una vera call to action, un appello ai musicisti che presto si esibiranno a visitare la galleria e, in generale, i luoghi artistici di Firenze.

«Il rock è una grande arte, e l’arte è da sempre grande amica del rockCari Tool, caro Ed Sheeran, caro Eddie Vedder, cari The Cure: sono Eike Schmidt, il direttore delle Gallerie degli Uffizi. Voglio salutare tutti voi ragazzi, eroi del Firenze Rocks che sta per iniziare. Il rock è una grande arte, e l’arte è da sempre grande amica del rock: per questo voglio invitarvi, insieme ai vostri fan, in uno dei posti più rock di Firenze, la Galleria degli Uffizi. Voglio dire, conoscete qualcuno di veramente più rock del nostro Caravaggio? Vi faccio un in bocca al lupo per i vostri fantastici concerti e vi aspetto tutti, qua in Galleria, per presentarvi i nostri capolavori! Uffizi Rocks!»

Eike Schmidt

È questo il testo del breve videomessaggio lanciato sul sito internet e sui profili social delle Gallerie degli Uffizi dal direttore Schmidt in vista della terza edizione del festival Firenze Rocks, accolto al parco delle Cascine da giovedì 13 a domenica 16 di giugno.

In occasione del lancio del video su Twitter, infine, gli Uffizi propongono anche il loro hashtag tematico, invitando tutti i fan del rock e dell’arte ad utilizzarlo per i loro post e immagini: #uffiziRocks.

LEGGI ANCHE

FIGURE OF SPEECH LA MOSTRA DI VIRGIL ABLOH

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!