
Italia-Galles: Verratti ci sarà per la partita?
Verratti Italia: ci sarà nel prossimo match contro il Galles?
Verratti Italia: Questa domenica si giocherà l’ultimo partita dei gironi degli Europei tra l’Italia e il Galles. Partita che potrebbe vedere il ritorno di Marco Verratti.
Italia-Galles: Verratti ci sarà o non ci sarà?
Domenica si giocherà la partita tra l’Italia e il Galles per decidere quale sarà la capolista del girone A di questi europei 2021. Nella possibile formazione di Coach Roberto Mancini potrà tornare nuovamente a centrocampo Marco Verratti, assente le prime due partite per un infortunio.
Il centrocampista del Paris Saint Germain si è visto in campo questa settimana nell’amichevole contro la Cremonese in cui ha iniziato a riprendere gradualmente i ritmi di gioco.
La presenza di Verratti a centrocampo potrebbe essere valore aggiunto per la squadra di Mancini sia nella fase difensiva che in quella di costruzione del gioco.
Nel prossimo impegno contro il Galles il ballottaggio sarà a centrocampo tra Verratti e Nicolò Barella, reduce da un’ottima prestazione contro la Svizzera questa mercoledì.
Mancini si ritrova con una rosa più solida e compatta in ogni reparto, soprattutto a centrocampo dove oltre a Verratti e Barella ci sono anche Manuel Locatelli, Federico Chiesa.
La condizione di Verratti si valuterà in questi ultimi giorni di allenamenti, per vedere effettivamente se l’infortunio alla gamba è guarito al 100%.
L’abilità di Verratti nel cercare potrebbe essere l’arma in più per superare la difesa fisica del Galles che è la seconda miglior difesa del girone dopo quella italiana. Le possibili formazioni delle rispettive nazionali si sapranno nella giornata di domani e nella mattinata di domenica.
Leggi anche:
NBA Playoff, Brooklyn-Milwaukee gara-5: Kevin Durant show!
Superlega, nasce la nuova competizione di calcio: “È il futuro”
NBA Playoff, Atlanta-Philadelphia gara-4: gli Hawks pareggiano la serie sul 2-2
Europei 2021 risultati gironi: tabellone, classifica LIVE, calendario, date, canali TV
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.
