Italia-Portogallo under 21
Sport

Italia-Portogallo under 21: L’Italia perde ed è fuori dagli europei

Europei Under 21: L’Italia perde 5-3 ai quarti contro il Portogallo ed è fuori dagli europei

ItaliaPortogallo under 21: Ieri sera si è disputata la partita dei quarti di finale di europei under 21 tra l’Italia e il Portogallo. La partita è terminata con la vittoria dei portoghesi ai supplementari per 5-3.

Europei under 21, quarti di finale: L’Italia ha cuore ma non basta

La partita tra ItaliaPortogallo under 21, è stata una partita molto combattuta tra le due squadre, ricca di gol ed emozioni. La squadra azzurra si ritrova subito sotto di 2 gol. La formazione di Paolo Nicolato è poco precisa nella metà campo difensiva contro la squadra portoghese che è dotata di molto talento tra centrocampo e attacco.

Il primo tempo degli Azzurrini è molto negativo e il 2-0 rappresenta la sua perfetta conseguenza. L’Italia riesce ad accorciare all’ultimo minuto del primo tempo con Pobega.

Italia-Portogallo under 21

Nel secondo tempo la situazione non cambia, il Portogallo è superiore all’Italia ma superabile in difesa. Con l’allungarsi della partita aumentano anche il numero delle palle gol.

Al 59′ il Portogallo porta il risultato sul 3 a 1 ma la squadra di Nicolato non demorde e continuano a giocare. La risposta azzurra arriva dopo un minuto con il gol di Scamacca e alla grande azione di Raspadori.

Il cuore dell’Italia si esalta ancora di più al minuto 89 quando Patrick Cutrone segna il gol del pareggio e manda la partita ai tempi supplementari. L’ex attaccante del Milan si fa portabandiera del coraggio azzurro in questa partita.

Italia-Portogallo under 21

Quando l’inerzia sembra essere a favore della nazionale italiana che vede nel corso dei tempi supplementari l’espulsione di Lovato per doppia ammonizione.

I supplementari mostrano ancora di più le difficoltà della difesa azzurra che ancora una volta si fa superare dall’attaccante portoghese Jota al 109′ e poi Conceiçao dieci minuti dopo.

ItaliaPortogallo ha mostrato una forte differenza tecnica tra le due squadre. La nazionale italiana ha giocato una partita di grande cuore e spirito ma ha commesso troppi errori in fase difensiva che gli sono costati la partita e la qualificazione per le semifinali.

Leggi anche:

Superlega, nasce la nuova competizione di calcio: “È il futuro”

Champions League 2022: ecco la data ufficiale dei sorteggi

Finale Champions League Femminile: il Barça batte il Chelsea

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!