Spettacolo,  TV

Italia’s Got Talent Elio sostituisce Bastianich come nuovo giudice

Elio sarà il nuovo giudice di Italia’s Got Talent 2022: siederà al tavolo dei giudici (al posto di Joe Bastianich) con Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini

L’annuncio è arrivato poco fa sui social: Elio sostituirà Joe Bastianich come nuovo giudice di Italia’s Got Talent 2022.

È la prima news sulla nuova edizione del talent show, che approderà su SkyUno a gennaio. Continua a leggere per saperne di più!

Italia’s Got Talent 2022: Elio sostituisce Bastianich

Al tavolo della giuria di Italia’s Got Talent Italia si sono succeduti molti volti noti della televisione italiana: Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto… Pochi, però, hanno raggiunto il successo del quartetto Pellegrini-Maionchi-Matano-Bastianich. L’edizione del 2021 – l’undicesima – ha infatti ottenuto un feedback estremamente positivo, con una media di 1.612.000 di spettatori incollati allo schermo.

italia's got talent elio
La giuria di Italia’s Got Talent 2021

Eppure, nonostante il grande successo, l’anno prossimo non rivedremo più Joe Bastianich, che abbandona definitivamente il programma dopo due mandati come giudice. Le ragioni di questa defezione rimangono oscure, ma la Vicepresidente esecutiva della Programmazione di Sky, Antonella d’eroico, si è lasciata scappare che l’ex giudice di Masterchef e IGT «continuerà a far parte della famiglia Sky con nuovi progetti».

La notizia potrebbe rattristare, ma se c’è qualcuno in grado di dare un’ulteriore impennata agli ascolti è proprio Elio. Cantante, musicista esperto, scrittore ed esilarante veterano dei talent show, Elio è la persona perfetta per il mood stravagante di Italia’s Got Talent. Ecco cosa ha dichiarato sul suo profilo Instagram:

Sono felicissimo di entrare nella famiglia di Italia’s Got Talent. Non vedo l’ora di sedermi al tavolo dei giudici, il più lontano possibile da Frank Matano, di usare il Golden Buzzer totalmente a caso, di insegnare il dialetto milanese a Federica, di tornare al fianco di Mara Maionchi per rubarle i segreti del mestiere e tutti i soldi. Sarò apparentemente amichevole ma in realtà sono qui per stracciare i miei avversari perché per me nella vita contano solo il danaro e la vittoria.

italia's got talent elio
Il post Instagram di Elio

Giudici e conduttrice di Italia’s Got Talent 2022

Accanto alla new entry Elio, si riconfermano Federica Pellegrini, arrivata direttamente dalla piscina di Tokyo 2021, l’icona della televisione italiana Mara Maionchi e – per la sua settima edizione consecutiva – lo youtuber Frank Matano, visto di recente in LOL – Chi ride è fuori.

Alla conduzione, infine, torna l’amatissima Ludovica Comello: dopo la gravidanza e il difficile periodo della pandemia, riprende più volentieri che mai il timone di Italia’s Got Talent.

italia's got talent elio
Lodovica Comello dietro le quinte 

Italia’s Got Talent: quando inizia e dove vederlo

L’11° stagione di Italia’s Got Talent andrà in onda su SkyUno a partire dal gennaio 2022. Le puntate saranno trasmesse in prima serata (21.15), oltre che in diretta streaming su NOWTV e SkyGo. Per quanto riguarda la possibilità di guardare Italia’s Got Talent in chiaro, invece, tutto tace: gli autori non hanno ancora rilasciato nessun commento che lasci pensare ad una trasmissione anche su TV8.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, non resta che immaginare le perle che Elio e gli altri giudici ci regaleranno a gennaio. Stay tuned!

Leggi anche:

Tutti i vincitori di Italia Got Talent: che fine hanno fatto?

Stefano Bronzato: il mago vince Italia’s Got Talent 2021

Editor: Valentina Baraldi

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E