mame eventi ITS TIME FOR COFFEE - SWATCH, ILLYCAFFÈ E ITS premiazione
Eventi

Its time for coffee- swatch, illycaffè e its

Dopo la conclusione della XVI edizione di ITS, il fashion contest che coinvolge tutti i giovani talenti del mondo, nasce il premio ITS TIME FOR COFFEE.

ITS TIME FOR COFFEE

mame eventi ITS TIME FOR COFFEE - SWATCH, ILLYCAFFÈ E ITS bach tolu coker giordanetti
Carlo Bach, Tolu Coker e Carlo Giordanetti

Carlo Giordanetti, direttore creativo di Swatch e Carlo Bach, direttore artistico di illycaffè, hanno annunciato a sorpresa la nascita di ITS TIME FOR COFFEE,

il premio speciale che hanno deciso di conferire a uno dei finalisti di ITS nell’ottica della promozione dei giovani artisti emergenti. Ciò è avvenuto in occasione della conclusione del fashion contest ITS.

La fortunata vincitrice è Tolu Coker, che si è aggiudicata così la possibilità di volare a Shanghai nell’esclusivo Swatch Art Peace Hotel.

Lì potrà soggiornare tra i 3 e i 6 mesi. In questo periodo, inoltre, avrà a disposizione un vero e proprio atelier d’artista per lavorare a un progetto creativo.

Di tale progetto, tuttavia, non si conoscono ancora i dettagli. Infatti, potrebbe trattarsi di una personalizzazione dell’orologio Swatch, oppure della creazione di una tazzina illy Art Collection, l’iconica serie illycaffè decorata dai più grandi artisti contemporanei.

Il progetto artistico sarà presentato in anteprima nel 2019 in occasione della prossima edizione di ITS.

La partnership tra Swatch, illycaffè e ITS

Giordanetti racconta: “Questa é ormai la 5a edizione di ITS cui Swatch partecipa. E ogni volta è stata una “scossa” energica di creatività e di gioventù.

Anche quest’anno, respirare l’energia di questi otto finalisti è stato invigorente come bere un ottimo caffè. Sarà forse per questo che insieme a Carlo Bach ci siamo “innamorati” della creatività e del potenziale del progetto di Tolu Coker, e che abbiamo pensato di offrirle la possibilità di sviluppare qualcosa di unico, in una  sede unica come lo Swatch Art Peace Hotel di Shanghai,

e con la prospettiva di presentarlo a Trieste, la casa di illy e la casa di ITS, nel 2019. Speriamo che Tolu assorba e trasmetta nuove energie da questa idea, e siamo impazienti di vedere come interpreterà questa sfida. Per Swatch e per illy, appassionati di arte e di artisti, è un capitolo nuovo, vediamo che aroma sprigionerà.

Ecco, dunque, come due aziende apparentemente completamente diverse si sono unite per premiare i giovani talenti di tutto il mondo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!