john lennon, yoko ono
Spettacolo,  Musica

John lennon e Yoko Ono: annunciato il film sulla loro storia d’amore 16

A dirigere il film su John Lennon e Yoko Ono, ancora senza titolo, sarà Anthony McCarten, il regista di un altro biopic fortunato: ‘La teoria del tutto

Il progetto è ormai in avvio, e promette di fare scalpore e ridare vita a schieramenti dati per morti:

è in arrivo un biopic dedicato alla storia d’amore tra John Lennon e Yoko Ono, colpevole, quest’ultima, secondo molti fan, di aver dato fine alla grande band inglese.

Nel film, ancora senza titolo, si racconterà l’incontro tra i due, gli 11 anni di matrimonio, le cause antimilitariste portate avanti: tutto ciò che li ha uniti prima del tragico omicidio dell’8 dicembre 1980 che mise fine alla vita di uno dei più grandi talenti musicali e poetici della seconda metà del novecento.

Il film, diretto da Anthony McCarten, sarà prodotto dalla stessa Yoko Ono assieme a Michael De Luca (The Social Network, Moneyball, Captain Phillips) e Josh Bratman della Immersive Pictures. Queste le parole di De Luca a proposito della trama: “i temi al centro saranno l’amore, il coraggio e l’attivismo negli Stati Uniti – con l’intenzione di ispirare la gioventù di oggi a combattere e avere una visione chiara del mondo che desiderano”.

Lennon e la Ono si conobbero nel 1966  durante un’esposizione dell’artista giapponese in una galleria di Londra, e si sposarono tre anni dopo a Gibilterra: un’esperienza ricordata quasi in forma di cronaca nel brano ‘The Ballad of John and Yoko‘, composto quando i Beatles erano ancora in forze, ma che non apparve in nessun album ufficiale dei Fab Four.

Il film promette di parlare ben poco della rock band più famosa del pianeta, per i fan e i curiosi del gruppo il consiglio è quello di ripiegare sul recente documentario di Ron Howard: “Beatles: Eight Days a week“, il racconto dei loro grandi tour svolti dal 1962 al 1966.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!