Mame Moda Josep Font dice addio a Delpozo. Josep Font
Moda

JOSEP FONT DICE ADDIO A DELPOZO

Dopo sei anni di meritati successi, Josep Font ha deciso di lasciare Delpozo

Lasciare una poltrona importante per andare incontro a nuove sfide. Spesso ci chiediamo perché gli stilisti come Josep Font scelgano di affrontare nuove sfide, lasciando una posizione di tutto rispetto. Ma è sempre facile affossare la propria creatività a favore dell’immagine di un marchio storico?

Font è la voce che si unisce al coro dei creativi in cerca di una loro dimensione. Si finisce, così, per ritornare indietro ai propri passi e coltivare il sogno di una griffe totalmente propria.

Mame Moda Josep Font dice addio a Delpozo. Abito lungo in glicine
Look della collezione Delpozo SS19

Il futuro del designer spagnolo non è stato ancora scritto. Riprenderà in mano il brand che lo ha visto debuttare nella moda oppure occuperà un’altra posizione di tutto rispetto?

Il suo contributo alla maison fondata nel 1974 dallo stilista Jesus Del Pozo è stato affrontato in piena ricercatezza con dettagli Haute Couture e ispirazioni che spaziavano dall’arte alla natura.

Il divorzio consensuale non avrebbe lasciato strascichi di rancore.

In una nota fatta diramare dall’azienda si legge in chiare lettere la gratitudine reciproca.

Josep è stata una figura chiave per il rilancio di Delpozo”, ha commentato Pedro Trolez, proprietario di Grupo Perfumes y Diseño.

Non si è fatta attendere la risposta di Josep Font che ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme nel breve spazio di sei anni. Voglio ringraziare il mio team che si è impegnato fin dall’inizio di questo viaggio”.

La collezione primavera/estate 2019, presentata nei giorni scorsi a Londra, è stata l’ultima disegnata dallo stilista.

Un défilé scandito da abiti regali la cui impronta stilista delicata disegna forme leggiadre, accarezzate da timide corolle.

 

Scopri anche

Gucci SS19 nel regno della trasgressione

Dior danza all’Hippodrome di Longchamp

MAM-e, in arrivo l’e-commerce della testata

 

 

La voce Delpozo è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Le tecniche di couture dell’azienda, consolidate nel tempo, hanno un’incredibile sensibilità moderna. La casa del prêt-à-couture si veste di elementi contrastanti: tradizionalità e modernità, elementi architettonici, ma anche organici. Delpozo ha sempre un approccio creativo al volume, al colore e alla silhouette; tecniche artigianali e ricami complessi sono presenti in tutte le collezioni.”

READ MORE

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!