Archivio

Keith Jarrett in ottobre alla Scala

E intanto si scusa con Umbria Jazz A pochi giorni di distanza dalla baruffa con il pubblico di Umbria Jazz, Keith Jarrett annuncia il suo ritorno al Teatro alla Scala di Milano, dove già si esibì nel 1995. Il grande pianista jazz suonerà il prossimo 14 ottobre in favore del Fai. Sarà un concerto di improvvisazioni al pianoforte solista e la caccia ai biglietti è già aperta.

Intanto, attraverso una mail inviata dal suo manager Steve Cloud agli organizzatori di Umbria Jazz, Jarrett si è scusato, anche se solo in maniera indiretta, per il comportamento a dir poco antipatico tenuto a Perugia. “Jarrett – ha scritto Cloud, – non intendeva insultare Perugia quando ha detto this goddamn city (questa dannata città). Lui non parlava di Perugia in sé, cercava solo di dire in modo forte che se ci sarebbero state foto il trio avrebbe smesso di suonare e se ne sarebbe andato. Avrebbe potuto dire la stessa cosa se si fosse trattato di New York o Parigi. Keith – prosegue il messaggio – accetta la responsabilità della forza delle sue dichiarazioni ma si scusa per l’impatto che esse hanno avuto sul pubblico. Comprendiamo e rispettiamo – scrive ancora il manager – la decisione di non avere più Jarrett in futuro a Umbria Jazz”.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E