Moda

LA CAMPAGNA SPING/SUMMER 2016 PRADA UOMO

La vulnerabilità possiede un suo potere unico, quello della verità. La campagna pubblicitaria Prada Uomo Primavera/Estate 2016 racchiude questa essenza in una serie di ritratti apparentemente rilassati e disinvolti.

Prada ha come consuetudine scegliere per le sue campagne pesi massimi del cinema- come Christoph Waltz, Tim Roth, Edward Norton e Edward Norton- alternandoli a nuove, promettenti leve,  come gli inglesi Matthew Beard e Billy Howle, e l’americano Logan Lerman. Il risultato è quello di un immaginario maschile  affascinante, a volte intenso e maturo, altre acerbo ma non meno carismatico.

Negli scatti di Craig McDean, gli attori vengono ritratti su uno sfondo composto da pareti con motivi grafici all’interno di un tipico night club newyorchese.

La luce cruda del flash sottolinea il loro coinvolgimento in prima persona con l’obiettivo della macchina fotografica. L’atmosfera ricorda la club photography degli anni Settanta, quando le emozioni si fondevano con la pellicola in tutta la loro autenticità. Le silhouette appaiono morbide e spontanee in modo quasi paradossale.

Insieme, la sintesi del puro e semplice anticonformismo e la costante ossessione di Prada per il mondo industriale suggeriscono una nuova direzione, in cui il temperamento contemporaneo implica una riflessiva e vulnerabile vitalità.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!