classifica serie a oggi
Sport

La classifica della Serie A oggi: Inter prima della classe a +4 sul Milan secondo

La classifica della Serie A oggi: Inter prima della classe a +4 sul Milan secondo

Dopo la vittoria importante nel derby di Milano contro la squadra di Zlatan Ibrahimovic, i nerazzurri di Conte volano in classifica di serie A da oggi a +4 proprio sui cugini rossoneri, lottando per l’ultimo obiettivo possibile da raggiungere (dopo l’uscita dalle competizioni europee e l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus di Cristiano Ronaldo). Vediamo la classifica e la partita in breve.

La classifica di Serie A oggi vede l’Inter prima a +4 dal Milan secondo. Vediamo cosa è successo nel derby

L’Inter vince il derby della Madonnina e vola a +4 dopo una prova di forza, perfetti fin dall’ inizio del match che vale subito il vantaggio di Lautaro Martinez al 5′. Il primo tempo vede padroni i nerazzurri, ma il Milan va negli spogliatoi tenendo stretto lo svantaggio di “appena” 0-1 e riparte a inizio secondo tempo con tre opportunità in un poco più di 2 minuti. Handanovic è impeccabile durante la partita, mura tutti i tentativi e diventa decisivo:

Tutto è pronto per la doppietta del “ToroMartinez al termine di una bellissima azione corale in velocità. Poi c’è gioia anche per l’altra punta di diamante dei nerazzurri, Romelu Lukaku, sempre a segno contro i rossoneri, che sancisce il 3-0 finale,al termine di una gara dominata e che proietta l’Inter come principale candidata al titolo.

classifica serie a oggi

E le altre squadre? Una panoramica sul campionato italiano

In attesa della partita della Juventus, impegnata stasera contro il Crotone, la Serie A è dominata dalle milanesi: Inter a 53 punti e Milan che insegue a 49. A loro segue la Roma di mister Fonseca, attualmente terza a 44 punti dopo il pareggio a sorpresa contro il Benevento e l’Atalanta a 43 punti, reduce da una sonora vittoria per 4-2 contro un Napoli irriconoscibile e attualmente settimo a 40 punti. Lazio e Juventus, quinta e sesta divise da un punto (a 43 i biancocelesti, a 42 i bianconeri).

Al centro della classifica da segnalare la presenza compatta di ben 4 squadre a quota 25 punti che si dividono i posti dal 12esimo al 15esimo: si tratta di Bologna (12º), Udinese (13º), Fiorentina (14º) e Benevento (15º).

Passiamo ora alla zona retrocessione. Il Crotone di mister Giovanni Stroppa sempre più ultimo con 12 punti nelle 23 gare fino a questo momento disputate. Sopra la squadra calabrese vi sono il Parma (14 punti) e il Cagliari (15 punti).

Una classifica ancora tutta da decidere, la prossima giornata sarà la 24esima.

classifica serie a

 

TI PIACE LO SPORT? LEGGI ANCHE: 

Milan-Inter: in palio il primo posto in Serie A

Dazn e Serie A: i diritti passeranno allo streaming dal 2021/2022?

La classifica di Serie A: l’Inter batte la Lazio 3-1 e supera il Milan

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!