olimpia milano stella rossa
Sport

La difesa dell’Olimpia cancella la maledizione Stella Rossa, Milano è di nuovo prima

L’Olimpia Milano torna a vincere ed va al comando in Eurolega, Stella Rossa battuta 79-62 al Forum di Assago: la difesa la chiave della partita

Dopo lo stop di Monaco, l’Olimpia Milano risponde presente ed al Forum di Assago conquista il 6° successo (79-62 il risultato finale) in sette partite contro la Stella Rossa di Belgrado che la riporta in testa alla classifica di Eurolega: Daniels, Shields e Tarczewski protagonisti.

potrebbe interessarti: LIVE Olimpia Milano-Stella Rossa

L’Olimpia Milano gioca un 1° quarto di grande intensità difensiva e domina la Stella Rossa

L’Olimpia torna a vincere e a convincere in Eurolega. Due giorni dopo il primo ko stagione contro il Bayern, Milano batte la Stella Rossa con un’attenta difesa e una prestazione di squadra. La partita è stata indirizzata già nel primo tempo con il parziale di 13-0 con cui si è aperta la partita del Forum, segnato dalle due triple di Shields (MVP della partita). Al festival delle triple del primo quarto si iscrive anche l’ex Lakers Troy Daniels, che manda l’Olimpia al primo riposo avanti di 18 punti (24-6). La Stella Rossa prova ad alzare il ritmo e si affida in attacco ai canestri di Mitrovic per cercare la rimonta, ma il secondo periodo finisce 43-27 per Milano.

Al ritorno dagli spogliatoi, l’Olimpia mantiene il vantaggio accumulato nella prima metà di partita, fino a quando la coppia Mitrovic e Kuzmic riesce a riportare i serbi ad uno svantaggio di 9 punti. L’ultimo e decisivo quarto si apre con una super schiacciata di Tarczewski, autore di una buona partita con 10 punti e 3 rimbalzi entrando dalla panchina. La Stella Rossa non riesce più a rientrare sotto le 10 lunghezze di svantaggio e nel finale Milano dilaga e chiude la partita con il risutlato finale di 79-62. Grande attesa per giovedì prossimo, 4 novembre, quando al Forum di Assago ci sarà lo scontro al vertice contro il Barcellona di Mirotic.

Le dichiarazioni di Ettore Messina nel post-partita di Olimpia Milano-Stella Rossa

Ecco le parole del coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina nel post-partita, che sottolineano la grande prova difensiva della squadra e l’impatto positivo di Daniels e Tarczewski nella partita:

E’ stata una bella vittoria, abbiamo avuto una grande partenza, poi nel secondo tempo il livello fisico della partita è diventato molto elevato, e così è stata anche una gara difficile da arbitrare. Credo che il livello dei contatti anche in una partita di questo tipo sia stato eccessivo. Noi siamo stati bravi a mantenere il controllo, ogni volta che loro hanno provato ad avvicinarsi, noi con un parziale abbiamo risposto. Questo ci ha permesso di vincere con un buon margine contro una squadra molto competitiva. Sono felice del contributo che ci hanno dato Troy Daniels e Kaleb Tarczewski. Il primo quarto? Spero ce ne siano altri di questo tipo e magari giocarne qualcuno in più”.

olimpia milano stella rossa
Troy Daniels vs Stella Rossa (fonte Olimpia Milano)

 

LEGGI ANCHE:

LIVE Olimpia Milano-Stella Rossa oggi: diretta Basket Eurolega

LIVE Bayern Monaco-Olimpia Milano 83-77: diretta Basket Eurolega

Eurolega, l’Olimpia Milano cala il tris: battuto il Maccabi con un grande Mitoglou

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!