La donna alla finestra Netflix
Cinema,  Spettacolo

La donna alla finestra su Netflix: trailer, trama, cast

La donna alla finestra su Netflix: trailer, trama, cast del film thriller

La donna alla finestra è il nuovo film in arrivo nel catalogo di maggio di Netflix oggi venerdì 14 maggio. Scopriamo il trailer ufficiale, la trama del film thriller e il cast: la protagonista è Amy Adams, recentemente co-protagonista nel film Elegia Americana.

Trailer del thriller La donna alla finestra, da venerdì 14 maggio su Netflix

Ecco il trailer del film (che è tratto dal romanzo omonimo di A. J. Finn: The Woman in the Window).

Trama

Il film in arrivo su Netflix, La donna alla finestra, racconta la storia di Anna Fox, psicologa affetta da agorafobia (la paura degli spazi aperti). Proprio in preda alla sua malattia, passa le giornate a casa: il solo contatto con l’esterno avviene online. Ma un giorno, mentre osserva i vicini di casa dalla finestra, assiste ad un omicidio, che la cambierà per sempre. Il riferimento al film La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock è chiaro.

Cast: Amy Adams protagonista

La donna alla finestra Netflix
Amy Adams interpreta Anna Fox

La protagonista del film su Netflix La donna alla finestra è interpretata da Amy Adams, acclamata in numerosi film come Sharp Objects (al centro del Series Day di Milano nel 2018) e in Come d’incanto. Poi, l’abbiamo vista in Vice – L’uomo nell’ombra e nel neo-noir Animali notturni di Tom Ford. Amy Adams ha lavorato al fianco di grandi donne del cinema come, per esempio, Glenn CloseMeryl Streep rispettivamente in Elegia Americana e Julie & Julia. Il suo talento è testimoniato dalle candidature ai Golden Globes 2019 e agli Oscar 2019. Non solo: Amy Adams è stata anche omaggiata da Max Mara con una borsa a lei dedicata per i suoi look glamour: la A Bag.

Accanto a lei, nel film su Netflix La donna alla finestra troviamo Julianne Moore (Jane Russell), Jennifer Jason Leigh come Jane Russell (Era mio padre e The Hateful Eight) e Gary Oldman (Alistair Russell). Poi, fanno parte del cast anche Anthony Mackie (The Falcon and the Winter Soldier e Captain America Civil War) nei panni di Ed Fox, Fred Hechinger (Ethan Russell), Wyatt Russell (David) e Brian Tyree Henry (Detective Little). Infine, Liza Colón-Zayas interpreta Bina e Tracy Letts (Lady Bird e sceneggiatore del film I segreti di Osage County) è il terapista di Anna.

L’appuntamento con il film La donna alla finestra è per oggi venerdì 14 maggio dalle ore 9.00 su Netflix. Ricordiamo che per poter accedere al contenuto streaming occorre essere abbonati al servizio.

Leggi anche

Amazon Prime Video maggio 2021: uscite tra serie tv e film

Nuova musica maggio 2021: tutte le canzoni e gli album del mese

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *