Moda

La Donna Ermanno Scervino Fall/Winter 2016, alla Milano Fashion Week

La visione couture di Ermanno Scervino irrompe nel quotidiano, esprimendo un’estetica che guarda al mondo delle arti. In questa collezione Autunno/Inverno 2016 maschile e femminile dialogano, senza confondersi: la donna sceglie una nuova uniforme per sottolineare la propria femminilità. La manifattura artigianale è protagonista assoluta della collezione. Suggestioni pittoriche per il macramè petit-damier, cesellato e sovrapposto. Delicati richiami ai mosaici si trasformano in cappotti e completi maschili o in abiti impalpabili, iper-femminili, nei toni metallici oro, argento e bronzo. Il pizzo millefoglie diventa plissé, fitto, drappeggiato, costruito sul corpo, scultoreo come la silhouette che disegna. Come in un dipinto impressionista, tratti sovrapposti di colore/non-colore creano un movimento tridimensionale su abiti e top.

Un cenno al gotico-vittoriano, per abiti, soprabiti e look total black. Il punto vita è segnato, i dettagli preziosi: ispirazione lingerie, finiture di pelliccia multicolor su colli e revers, motivi floreali Art Nouveau. Il must have di questa collezione è il casco di volpe, e la palette va dal nero, bruciato, i grigi, pennellate di giallo e bordeaux, il non-colore e i toni metallici.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!