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La filiera di Prato diventa social

Il Mit di Boston ha realizzato una piattaforma digitale dove aziende e clienti possono incontrarsi

Il social network è uno strumento dinamico che orienterà le aziende verso i clienti finali, permettendo anche di adattare la produzione alle esigenze del mercato”. Così, Giovanni Moschini, vicedirettore di Confindustria Prato, ha commentato fashion-valley.it, il nuovo portale interattivo che permetterà alla filiera di Prato e alle tante aziende che la compongono di “mettersi in vetrina” e offrire i propri servizi ai clienti interessati. 

La piattaforma digitale, sviluppata dal Mobile Experience Laboratory del Mit (Massachusetts Institute of Technology) di Boston, sarà online tra poche settimane e, come ogni social network che si rispetti, sarà aperta a chiunque, gratuita e libera da filtri. Ogni azienda potrà creare un proprio profilo che sarà quindi immediatamente consultabile da ogni di tipo di potenziale cliente, in modo da metter in contatto in maniera diretta, ad esempio, lo stilista in cerca di un determinato lavaggio e/o lavorazione del tessuto con il piccolo laboratorio specializzato che lo realizza.

In una prima fase, saranno le stesse aziende ad alimentare la community, per sostenere l’offerta del distretto tessile che, in questo modo, punta a dimostrare la sua modernità con una valorizzazione del saper fare dell’impresa locale attraverso le nuove tecnologie e strumenti di comunicazione. 

 

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