Fondazione Furla
Arte

LA FONDAZIONE FURLA SCEGLIE PEEP-HOLE

 

La Fondazione Furla sceglie per la nuova direzione artistica Peep-Hole, il centro per l’arte contemporanea di Milano

 

La Fondazione Furla si rinnova. Dopo quindici anni di attività dedicati alla crescita e alla valorizzazione dell’arte contemporanea e alla scoperta di talenti emergenti attraverso l’omonimo premio, l’istituzione bolognese ha deciso di intraprendere un nuovo percorso.

Da giugno la direzione artistica è affidata a Peep-Hole, il Centro d’Arte Indipendente con sede a Milano fondato nel 2009 da Vincenzo de Bellis, Anna Daneri, Bruna Roccasalva e Stefania Scarpini. Nata per avvicinare il pubblico alle pratiche artistiche contemporanee negli anni ha promosso diverse mostre, pubblicato ventotto edizioni di Pepe-Hole Sheet e sviluppato progetti con le maggiori istituzioni nazionali e internazionali.

Un Centro che «negli anni ha dimostrato di essere una realtà di eccellenza nel panorama nazionale, con un solido background nel campo dell’arte contemporanea e un’ampia rete di relazioni internazionali» come ha affermato la Presidente della Fondazione, Giovanna Furlanetto nel confermare la scelta di questa nuova collaborazione. Un nuovo sodalizio che si prefigge di promuovere nuove sinergie e nuove strategie per far crescere la passione per l’arte contemporanea in Italia.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!