Lifestyle

La nuova poltrona di Starck con le grafiche dei foulard di Emilio Pucci

È  stata inaugurata, nell’ambito di Expo 2015, la nuova poltrona Madame della Kartell disegnata da Philippe Starck nella nuova versione con le grafiche del foulard firmato Emilio Pucci e che rappresenta Milano.

Irene Barnes, classe 1986, diplomata all’ ISIA a Faenza nel 2014 con una  tesi in “Design del prodotto e progettazione con materiali avanzati” ha disegnato il foulard milanese ed è delle designer del team della maison Emilio Pucci che lavora da tempo al progetto “City of the world”.

“City of the world” è stato ideato dalla Maison Pucci per celebrare la boutique fiorentina in tutto il mondo con una serie di foulard in edizione limitata che rappresentano, in maniera astratta, le città del mondo. Al momento sono stati prodotti nove foulard delle città di Firenze, Roma, New York, Parigi, Shanghai, Hong Kong, Londra, Milano e Tokyo.

Un anno fa è nata la collaborazione tra Kartell e Emilio Pucci che unisce la sedia Madame di Philippe Stark alle grafiche dei foulard di New York, Parigi, Roma,  Shanghai e Milano, l’ultima creazione.             

Irene Barnes collabora con Emilio Pucci dal 2008 e, insieme a Ramona Nannini, nel 2012 è l’autrice del progetto di redesign e riqualificazione del Parco San Francesco di Faenza. 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!