Moda

LA PRIMAVERA 2017 PAUL SMITH È UN’ESPLOSIONE DI ENERGIA

La campagna Primavera Estate 2017 ci immerge nello coinvolgente spirito del carnevale di Notting Hill.

Paul Smith ci proietta nell’atmosfera scatenata dei festeggiamenti, che si tengono ogni due anni e durano per due giorni, del carnevale per le strade di Notting Hill e nei quartieri londinesi di Kensington e Chelsea.

Uno spettacolo unico, ormai diventato tradizione( la prima edizione risale al 1966), che raduna centinaia di migliaia di persone ogni agosto.

Il più iconico dei british designer rappresenta una energica celebrazione della sua amata Londra e della forza del pensiero positivo.

Con un cast eterogeneo, che riflette quel ricco e unico melting pot culturale rappresentato dalla capitale inglese, lo spot si ispira alle grandi feste nelle case d’estate.

Paul Smith Primavera 2017

Partendo dalla medesima ispirazione da cui è nata la collezione Primavera Estate 2017, il girato fonde insieme colori caraibici con l’esperienza personale di Paul a Londra.

Ero un ragazzo, negli anni 60, quando viaggiavo molto da Nottingham a Londra nei weekend dividendo una stanza con un amico a Powis Terrace, a Notting Hill”, racconta il designer. “È stato un periodo carico di energia quello trascorso a Londra; c’era del colore brillante ovunque si guardasse e influenze provenienti da  tutto il mondo”.

Riflettendo su questo, lo stile della campagna mixa l’alta sartoria con le stampe, i colori caldi dell’India con forme innovative di abbigliamento sportivo. Per l’uomo, i riferimenti alla sartoria del 1960 sono accostati a colori caldi e vivaci, leggere costruzioni e tessuti di lana italiani altamente traspiranti; per la donna, la stampa floreale e il ricamo rappresentano il fulcro di tutta la collezione così come i pantaloni su misura dotati di banda a contrasto lungo la gamba, sono richiamo al mondo dello sport.

Ed ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=y2FyMJZRFPA&feature=youtu.be

leggi anche:

L’inverno 2017 dell’Uomo Paul Smith

Paul Smith Special Guest a Pitti Uomo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!