Lifestyle

LA SFIDA TECNOLOGICA DI MASERATI E GIOVANNI SOLDINI

Maserati ancora accanto al velista Giovanni Soldini per la conquista di Rolex Middle Sea Race a ottobre e RORC Transatlantic Race a novembre

Una barca tutta nuova, ancora più moderna e veloce. E un binomio vincente destinato a nuove avventure e a durare nel tempo. Giovanni Soldini e il suo equipaggio andranno ancora a caccia di record e alla conquista di regate prestigiose, e al loro fianco ci sarà ancora Maserati. La Casa del Tridente ha scelto di essere nuovamente al fianco del velista milanese nella ricerca della conquista della Rolex Middle Sea Race in ottobre o della RORC Transatlantic Race a novembre.

Oltre alla casa automobilistica, che rinnova il suo ruolo di main sponsor per il quinto anno consecutivo, e Unipol Sai Assicurazioni, che conferma la presenza in qualità di sponsor con un ruolo di maggior rilievo nel progetto rispetto alla passata stagione, rinnovano il loro supporto come fornitori ufficiali della sfidaanche Ermenegildo Zegna per l’abbigliamento e Boero Bartolomeo S.p.A. che fornisce smalti e vernici per lo scafo. Dopo un triennio intenso, carico di miglia nautiche e di soddisfazioni con il monoscafo Maserati VOR70, quest’anno Soldini e il suo team saranno a bordo di Maserati Multi70: un trimarano all’avanguardia, molto performante e in grado raggiungere elevate velocità.

Lungo 21.2 metri, largo 16.8 metri e con un albero alto 29 metri, Maserati Multi70 può sollevarsi sull’acqua appoggiandosi esclusivamente sui foil e sui timoni, riducendo notevolmente la superficie bagnata a beneficio delle performance. Il trimarano è progettato dallo studio VPLP (Van Peteghem Lauriot-Prévost) e ottimizzato da Team Gitana in collaborazione con Guillaume Verdier. La stagione 2016 prevede tre appuntamenti: il tentativo di record Monaco-Porto Cervo, la Rolex Middle Sea Race e la RORC Transatlantic Race.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!