Moda

LA STREPITOSA COLLEZIONE PRE-FALL 2016 VALENTINO

Non si tratta di una collezione Pre-Fall, in realtà, ma di una collezione vera e propria, e magnifica anche, che oscura la maggior parte delle altre viste in questi ultimi giorni. Un gioiello prezioso e raro, fatto di ben ottanta proposte, presentato dai due straordinari direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli– in una trasferta mordi e fuggi- a New York, nella Andy Warhol Factory.

I due creativi hanno scelto questa location per un motivo pratico, si presta perché grande, spaziosa e luminosa, e un motivo simbolico,  visto che i due intendono il loro Valentino come un vera e proprio laboratorio creativo, in cui non si smette mai di sperimentare.

Influenze dalla flora e la fauna del Giappone, dallo skyline di New York e un omaggio al grande Elio Fiorucci che, ha ribadito la Chiuri, è stato il primo a mescolare stili e capi. Il risultato è impeccabile, perfette sia la visione condivisa dai due stilisti, sia l’esecuzione.

<<Eravamo alla ricerca della leggiadrìa, qualcosa che non si vede, ma si sente>> ​​ha detto Piccioli. E noi aggiungiamo che hanno decisamente trovato ciò che stavano cercando.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!