Moda: La talentuosa Molly Goddard sfila al V&A Museum. Un ritratto della stilista
Moda

LA TALENTUOSA MOLLY GODDARD SFILA V&A MUSEUM

Molly Goddard dopo aver vinto l’Emerging Talent at The Fashion Awards 2016 arriva al Victoria & Albert Museum di Londra per inaugurare l’Exhibition Road Quarter, il nuovo spazio espositivo dedicato alle mostre temporanee

 

Riflettori puntati su Molly Goddard: al Victoria & Albert Museum di Londra il 7 di luglio sarà la stilista britannica a chiudere le danze per l’apertura del V&A Exhibition Road Quarter, il più grande intervento architettonico del museo negli ultimi 100 anni. Lo show che si preannuncia già un successo farà da chiusura al REVEAL Festival in cui, fra nuove installazioni e performance di danza, a spiccare saranno abiti tenaci e gioiosi.

 

Chi è Molly Goddard

Classe 88, nata e residente a Londra. Alla Central St Martins si è laureata ed è sempre nel college britannico che ha conseguito il master in Fashion Knitwear. Specializzata in tecniche artigianali come la plissettatura a mano e l’uncinetto ha già conquistato molte giurie. La più recente quella dell’Emerging Talent at The Fashion Awards 2016. Se è vero che da un lato a scuola prepara – basti vedere il recente show della “Sorbona della moda”- dall’altro nella vita ci vuole tenacia e caparbietà. Elementi che Molly pare avere tutti. Sarà per questo che i suoi abiti sono già in vendita nei maggiori store del mondo: Dover Street Market, Trading Museum Comme des Garcons, IT, Browns, Boon the Shop and Club 21 per citarne alcuni.

 

Gli abiti di Molly Goddard

Nei suoi abiti si respira nostalgia, un po’ di adolescenza (in attesa di compiere la maggiore età) e il sapore della domenica. Molly ci porta dentro una un mondo incantato fra tulle e gonne, fra maniche a palloncino e corpetti stretti. La sua donna è maldestra, ma affascinante, mentre i suoi vestiti sono come favole, quella che lei sta vivendo.

 

Molly Goddard cosa mostrerà al Victoria & Albert Museum di Londra?

In parte il suo personale archivio, abiti presentati nelle sfilate passate. Il resto, invece, non è dato saperlo. Le voci dicono che questa sarà una collezione sperimentale dedicata all’uomo, la cui fonte di ispirazione viene proprio dal V&M Museum. Museo che le ha riservato un doppio posto in prima linea:  un suo abito al momento è in mostra accanto a Balenciaga nella mostra Shaping Fashion.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!