Moda

La Vendemmia di via Montenapoleone tra splendidi orologi e ottimo vino

In occasione della quinta edizione de La Vendemmia, organizzata dall’Associazione Montenapoleone, la via del lusso per eccellenza ha offerto pregiate degustazioni nelle sue boutique esclusive.

L’evento più chic non poteva che essere quello della Boutique Rolex di Pisa Orologeria.

Il vino Petra vendemmia 2011, protagonista della serata, ha piacevolmente intrattenuto i suoi ospiti. Il suo uvaggio di cabernet sauvignon e merlot è stato premiato con i “Tre Bicchieri” dalla guida Gambero Rosso 2015. La Cantina di Petra si erge sulle colline ferrose della Val di Cornia, vicino all’antico borgo di Suvereto, ricche di storia e memoria del tempo dei Greci e degli Etruschi.

Alla degustazione Chiara Pisa, Direttore Generale di Pisa Orologeria, e Gianpaolo Marini, AD di Rolex Italia, hanno incontrato Vittorio Moretti, storico fondatore di Terra Moretti.

Tra i Rolex ha dato mostra di sé l’Oyster Perpetual 36mm con quadrante “red grape”. La cui cassa dell’orologio, che è garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza e affidabilità. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di acciaio particolarmente resistente alla corrosione. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito utensile utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.

Pisa Orologeria con la sua esperienza centenaria è espressione dell’arte orologiera a Milano e in Europa. Nello storico negozio di via Verri, all’interno del Quadrilatero della Moda, sono presenti oltre 40 prestigiosi marchi che rappresentano l’orologeria mondiale.

Oltre allo storico negozio, dal 2008 la Famiglia Pisa gestisce il primo monomarca Rolex in Europa che consta di quattro piani in via Montanapoleone e la prima ed unica boutique italiana Patek Philippe.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!