la vita è bella mediaset
TV

La vita è bella: Mediaset ripropone il successo di Benigni

Uno dei film italiani più belli di sempre per iniziare il 2021

Questa sera su Canale 5 va in onda la straordinaria pellicola che racconta la felicità di un uomo negli anni più bui della storia del mondo.

La vita è bella – sul canale Mediaset il film premio Oscar

Per l’ultimo sabato (si spera) in zona rossa, Mediaset propone un’incredibile prima serata. Sul quinto canale alle 21:35 andrà infatti in onda La vita è bella, l’acclamato e pluripremiato film di e con Roberto Benigni. Sono passati ben 23 anni dalla sua prima uscita, molti di noi lo avranno visto decine di volte, ma non ci stancheremo mai di guardare questo capolavoro. Ve ne avevamo parlato anche lo scorso anno in questo articolo, in occasione della messa in onda sempre su Canale 5 nel periodo natalizio.

La trama è ben nota: Guido Orefice è un uomo ebraico sposato con la bellissima maestra Dora. I due hanno un figlio, Giosuè, e conducono una vita abbastanza felice, sebbene la fine degli anni Trenta segni l’inizio delle discriminazioni razziali dovute all’ascesa del nazifascismo. La loro vita cambia quando nel 1944 vengono tutti deportati in un lager, compresa Dora, che pur non essendo ebrea decide di seguire la propria famiglia anche durante questa tragedia.

Per proteggerlo dagli orrori dei campi di sterminio, Guido racconta al suo bambino, sin dal terribile viaggio in treno, che si tratta di un gioco in cui bisogna accumulare punti per vincere il premio finale: un vero carro armato. Da lì in poi, fino alla fine, l’uomo cercherà sempre di trovare, più per il figlio che per sé, uno spiraglio di felicità, nonostante l’immenso dramma che stanno affrontando.

E forse mai, come oggi, abbiamo bisogno di ricordarci che nonostante tutto, “la vita è bella”.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Oscar 2021: la cerimonia si terrà in presenza

Stasera in TV 2 gennaio: un’incredibile sabato sera in TV

Amici cambia programmazione: non va in onda domani 2 gennaio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.