Archivio

Lady Gaga trionfa ai Brit Awards

Per l’occasione, sceglie un abito Francesco Scognamiglio

Martedì 16 febbraio si è svolta alla London’s Earls Court Arena la 30° edizione dei Brit Awards, i premi della musica britannica. Trionfatrice della serata, Lady Gaga, che si è aggiudicata tutti i tre riconoscimenti per cui era stata nominata: "Migliore artista femminile internazionale", "Miglior album" per "The Fame" e "Breakthrough act" (rivelazione) dell’anno. Per l’occasione, la cantante ha scelto uno scenografico over coat bianco realizzato in esclusiva per lei da Francesco Scognamiglio: a balze di seta completamente foderate di neoprene che simulano una gorgiera esasperata nelle dimensioni e riprendono il tema "Opera" da lei richiesto. Al singolare abito, la cantante ha abbinato una parrucca in stile Settecento francese.

Lady Gaga ha voluto ricordare l’amico stilista Alexander McQueen, ringraziandolo per l’ispirazione con evidente commozione al momento di ricevere il primo premio della serata, e dedicandogli la sua performance live.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!