Moda

Lapo Elkann: “scoprire luoghi nuovi è il più grande dei lussi”

Lapo Elkann è infaticabile, con il suo marchio di occhiali Italian Indipendent (I-I) lavora a tutto tondo.

Questo autunno saranno nei negozi le Adidas Originals, sul cui modello Lapo ha lavorato in prima persona; per la primavera/estate 2015 uscirà un collezione di abiti e accessori la Lapo’s Wardrobe che verrà prodotta da niente di meno che Gucci. “È un’altra delle collaborazioni di cui vado fiero e felice, questa con la maison fiorentina e con il suo direttore creativo Frida Giannini e lo straordinario Gucci Studio Team. Abbiamo lavorato sul design, ma anche su forme e tessuti”, ha sottolineato Lapo ad How to Spend it.

L’eclettico imprenditore ha la mania della personalizzazione: dalla Maserati (l’ultimo suo gioiello) all’accendino da un euro. L’ispirazione la ricerca nel viaggio e nella curiosità: “poter scoprire luoghi nuovi è il più grande dei lussi”. Ma il modello di stile Lapo non lo va a cercare lontano è infatti in sua nonna Marella Caracciolo Agnelli che lo trova: “in lei ho sempre visto un modello di eleganza dell’anima e di grande dignità.”

L’inarrestabile Lapo sembra finalmente aver trovato la strada giusta ma non illudetevi: “ciò non vuol dire che io non desideri migliorare, fare passi avanti, continuare ad esplorare”. E di questo ne siamo sicuri.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!