moretti cannes habemus papam
Archivio

Le lacrime di Moretti a Cannes: grande successo di Habemus Papam

Le lacrime di Moretti a Cannes: 10 minuti di applausi dopo la proiezione del suo Habemus Papam

Dieci minuti di applausi hanno salutato a Cannes il termine della proiezione di Habemus Papam, il film in concorso di Nanni Moretti, ponendo una prima ipoteca sulla vittoria della Palma d’oro.

Il pubblico ha amato Habemus Papam di Moretti

Anche se è ancora prematuro sbilanciarsi in pronostici, l’accoglienza del pubblico transalpino – che ha sempre coccolato il regista italiano, assegnandogli già una volta il premio principale per La stanza del figlio (esattamente dieci anni fa) – ha emozionato Moretti, presente alla proiezione con Michel Piccoli, Margherita Buy e altri compagni d’avventura.

Gli occhi inumiditi dalle lacrime, l’atteggiamento un po’ impacciato di chi non si aspettava (ma sarà vero?) un’accoglienza tanto positiva di Habemus Papam al Festival di Cannes. Moretti ha salutato il pubblico consapevole di aver superato una prova importante, in grado di influenzare la giuria presieduta niente meno che da Robert De Niro. Vedremo nei prossimi giorni se la candidatura di Habemus Papam reggerà alla carica delle altre pellicole in concorso, collocate in un palmares quest’anno particolarmente competitivo.

Oggi intanto è il giorno dello sbarco dei pirati sulla Croisette. Si proietta infatti la quarta puntata della saga di Pirati dei Caraibi, protagonisti l’imprescindibile Johnny Depp e la bella Penelope Cruz.

LEGGI ANCHE: 

A Nanni Moretti il Premio Fiesole 2008. Lo consegna Veronesi

Locarno omaggia Nanni Moretti

Cannes 2011: istantanee da red carpet

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E