partite sabato 2 ottobre
Sport

Le partite di oggi: tutti i risultati di sabato 2 ottobre

Partite di sabato 2 ottobre: prima vittoria Salernitana, Juve Loca. Rimonta Inter

Partite di oggi, sabato 2 ottobre.

La settima giornata, dopo l’anticipo di ieri sera Cagliari-Venezia, è proseguita con tre partite andate in scena questo pomeriggio e nella serata. In campo sono scesi Salernitana contro Genoa, terminata con la prima vittoria per i campani. All’ora dell’aperitivo ecco il derby della Mole TorinoJuventus, vinto dai bianconeri. In serata l’Inter a Reggio Emilia contro il Sassuolo dopo un primo tempo di sofferenza ha ribaltato la partita con Dzeko e Lautaro.

Salernitana-Genoa 1-0: Djuric e Belec regalano i primi tre punti ai campani

Il primo match di sabato 2 ottobre è stata tra Salerniata a Genoa. I campani ansiosi della prima vittoria mettono anima e cuore contro i liguri. Nel primo tempo, asoluta tranquillità: le due squadre effettuano un’intera fase di studio, senza commettere giocate azzardate.Nella mezzora il Genoa esce dal guscio: due grandi occasioni che li portano a rischiare il gol. Gagliolo al volo al 31′, poi con Kastanos poco dopo. Al 49′ occasionissima per i Grifoni con Bianchi che servito da Kallon calcia per poco sopra la traversa. Finisce con risultato neutro il primo parziale

Nella ripresa succede tutto. Al 63′ uno spunto di Kallon che entra da destra in area granata calcia un sinistro che impegna Belec. Poco dopo però arriva il vantaggio per i campani:al 66′ su calcio d’angolo Djuric manda la palla in rete con anche l’aiuto di una devizione di Maksimovic. E’ 1-0 per la Salernitana. I granata ci credono. Al 71′ sono molto vicini al raddoppio: Di Tacchio di sinistro spara la palla sul palo esterno.

Al 78′ grande occasione Genoa: Pandev da destra serve per Fares che si gira e calcia in porta. Belec risponde presente. Poco dopo ancora Grifoni: Cambiaso serve Ghiglione, che prova un tiro morbido ma nessun compagno arriva. Nell’86 Pandev approfitta di una disatenzione della difesa genoana, con un tiro respinto da Belec. Nel recupero Rovella su punziione mira il primo palo, impegnando di nuovo Belec. Termina dunque 1-0 per la Salernitana.

Torino-Juventus 0-1: Toro coraggioso ma inconcludente. Locatelli punisce e porta a casa il derby

Il pomeriggio di sabato 2 ottobre annoverava tra le partite di oggi anche il derby della Mole. E’ il primo per Juric da allenatore del Torino. I bianconeri sono subito pericolosi: al 3′ Kean scende in contropiede ed entra  in area. Tenta un tiro senza vedere il compagno Chiesa, al quale chiede scusa.

Poco dopo ancora Juve: un errore di Pobega lascia palla a Rabiot. Il francese crossa per McKennie che da buona posizione tira alto. Il Torino si sveglia, con Singo che rientra di sinistro e calcia poco sopra la porta. Al 20′ una rimessa lunga di Aina, che prende di testa Lukic. Per poco non manca la porta. Al 35′ Pobega dalla distana calcia una conclusione ma Szczesny c’è. Al 44′ la Juve parte in contropiede; Locatelli servito da Bernardeschi scarica a lato. Zima devia in angolo.

Nella ripresa ancora Torino in palleggio e Juve in attesa per ripartire in contropiede. Al 53′ occasione per i bianconeri: Alex Sandro su cross di Bernardeschi tira un’incornata in faccia a Milinkovic-Savic, che d’istitnto respinge. Poco dopo tocca a Cuadrado che dal limite impegna ancora il portiere serbo. Al 71′ Locatelli tira una conclusione finita alta sopra la traversa. All’81’ Chiesa, servito il pallone da Rabiot, tira ma Ansaldi capisce tutto e manda in angolo.

All’86’ ecco il vantaggio Juventus: Chiesa stoppa al limite dell’area, tocca per Locatelli, che con un diagonale preciso mette la palla verso l’interno del palo, Milinkovic-Savic non può arrivare ed è 1-0 per la Juve. Il Torino è tramortito e non reagisce più, anzi rischia di beccare il secondo gol. Al 90′ infatti Kulusevski in contropiede prende un palo pieno. Finisce dunque 1-0 tra Torino e Juventus: la Mole Antonelliana si tinge nuovamente di bianconero.

 

Locatelli esulta dopo il gol che ha regalato il derby della Mole alla Juventus

Sassuolo-Inter 1-2: Berardi apre su rigore. Dzeko e Lautaro recuperano e regalano la vittoria

L’ultima partita di sabato 2 ottobre si è giocata al Mapei Stadium tra Sassuolo ed Inter. Gli emiliani, dopo la vittoria di misura contro la Salernitana, hanno ricevuto i campioni d’Italia in carica. Nel primo tempo nerazzurri molto aggressivi: al 9′ Lautaro fa sponda per Barella che calcia un pallone finito a lato non di molto.

Poco dopo il Sassuolo ci crede e parte in contropiede: Defrel entra in area di rigore impegnando Handanovic. Al 20′ Skriniar atterra un neroverde ed è calcio di rigore per il Sassuolo. Berardi al dischetto segna e porta in vantaggio i padroni di casa. L’Inter sembra apatica e non reagisce. Finisce così il primo parziale.

Nel secondo tempo i milanesi cambiano l’inerzia della partita. Nei primi dieci minuti il Sassuolo torna pericoloso più volte in area di rigore, impegnando spesso il capitano handanovic. Al 56′ il poker di cambi  dell’Inter che risuta decisivo: dentro Dzeko, Vidal, Darmian e Dimarco. Esattamente un minuto dopo, Perisic fa un cross per Dzeko che di testa la mette in porta, portando il pareggio all’Inter.

Ora sono i nerazzurri a fare la partita: spuntano all’occhio le partecipazioni di Barella, Dimarco e anche Skriniar. Al 76′ Dzeko in contropiede è sbarrato da Consigli in area di rigore: è penalty. Batte Lautaro al dischetto ed è 2-1 per l’Inter. All’86’ il Sassuolo prova dalla distanza con Frattesi che fa passare la palla in mezzo a tante gambe. Handanovic c’è. Finisce dunque 1-2. Inter batte Sassuolo e si porta a 17 punti.

LEGGI ANCHE:

Anticipo Cagliari-Venezia: i Lagunari beffano i sardi nel recupero. E’ 1-1

Zenit, Basket Eurolega 2021-22: roster squadra, quintetto titolare e giocatori chiave

Ciclismo, Parigi-Roubaix 2021: i favoriti

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!