prada.dnna2.jpg
Moda

Le sfilate di Moschino e Prada dal pop al bon ton

Miuccia Prada ha presentato una collezione decisamente bon ton. La sua donna ama i colori pastello: il rosa candido e il celeste. Grandi fiocchi e fiori applicati completano il quadro da brava ragazza. I vestiti dalla gonna a palloncino hanno la camicia da uomo sotto. “Ho insistito sull’idea di qualcosa di profondamente finto”, precisa la stilista, “per mettere in evidenza i cliché femminili legati alla bellezza e al vestire”. E ci è riuscita. La collezione riporta all’America degli anni ’60 dove le donne casalinghe esprimevano la femminilità attraverso la loro perfezione.

Jeremy Scott nella sua collezione donna Moschino non abbandona la sua linea pop-rap. I personaggi scelti questa volta sono i Looney Tunes, da Daffy Duck a Bugs Bunny rappresentati nelle divise da basket e baseball. Oltre a loro c’è il teddy bear già riproposto con il profumo, questa volta però diventa borsetta, zaino, decorazione negli abiti e pelliccia. I cappellini rap e le catene d’oro suggeriscono il mondo rap americano. I colori l’allegria e la freschezza sono gli elementi chiave di Jeremy Scott.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!