leonardo seconda puntata
Spettacolo,  TV

Leonardo seconda puntata: le anticipazioni del 30 marzo

Leonardo seconda puntata: la trama e le anticipazioni della prossima puntata in onda martedì 30 marzo

Leonardo tornerà la prossima settimana martedì 30 marzo in prima visione assoluta con la seconda puntata in prima serata su Rai 1. La nuova fiction internazionale racconta il genio dell’artista italiano Leonardo Da Vinci, interpretato da Aidan Turner, indagando nella sua vita oltre alle opere. Ecco le anticipazioni della seconda puntata, in onda il prossimo martedì 30 marzo, in prima serata su Rai 1.

Leonardo: trama e anticipazioni della seconda puntata (episodio 3 e 4)

Ecco la trama e le anticipazioni della seconda puntata della serie Leonardo. La seconda puntata, in onda la prossima settimana martedì 3o marzo, sarà composta da due episodi.

Trama e anticipazioni episodio 3

Dopo gli avvenimenti della prima puntata, Leonardo si trasferisce a Milano, deciso a ottenere il patrocinio del Duca Reggente, Ludovico Sforza (James D’Arcy). Qui però la realtà si dimostra meno allettante del previsto, quando a Leonardo viene richiesto di dedicarsi a un grande spettacolo teatrale invece che a un dipinto. Deluso dall’incontro con la famiglia ducale (c’è anche Miriam Dalmazio nel ruolo di Beatrice D’Este), si sentirà incompreso ma grazie a un nuovo incontro riuscirà a liberare l’immaginazione, che gli permetterà di vedere nell’allestimento teatrale l’opportunità di dar sfogo al proprio estro.

Intanto, le personalità incontra a Milano non lo fanno a sentire a suo agio a causa di costumi ambigui e una moralità dubbia. Attraversando un momento piuttosto critico, l’artista metterà nuovamente in discussione il proprio talento.

Trama e anticipazioni episodio 2

Quando Ludovico chiede a Leonardo di creare una statua equestre in onore di suo padre, ne stimola ancora di più l’ambizione e l’artista si impegna a superare le aspettative poste su di lui. Mentre lavora all’opera ripone la sua fiducia in una persona in cui nessuno la riporrebbe: Salaì, un giovane ladro pieno di risorse interpretato da Carlos Cuevas. Nel frattempo conosce Gian Galeazzo Sforza, verso il quale prova un’inaspettata affinità di carattere.

Sotto pressione per finire i lavori commissionatigli, Leonardo continua a pensare a Caterina (Matilda De Angelis) che tuttavia è rimasta in Toscana. E proprio quando tutto sembra riprendere quota, l’artista si vedrà costretto a compiere una scelta dolorosa.

leonardo seconda puntata
James D’arcy e Miriam Dalmazio nei panni dei coniugi Sforza

Per sapere di più sulla serie leggete: Leonardo su Rai 1: rivelata la data di uscita della serie evento

L’appuntamento con la seconda puntata di Leonardo è per la prossima settimana, martedì 3o marzo alle ore 21.20 su Rai1. Come sempre, sarà possibile seguire la messa in onda in diretta streaming sul sito Raiplay. Inoltre, al termine, la puntata intera rimarrà caricata sul sito Raiplay per la visione in streaming completamente gratuita.

LEGGI ANCHE: 

DOVE VEDERE LE OPERE DI LEONARDO DA VINCI IN ITALIA. SCOPRIAMOLO INSIEME

AL CINEMA IL FILM SU LEONARDO: LE OPERE (2020)

Programmi stasera in tv 23 marzo: la guida tv completa di oggi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!