Simone Rocha
Moda

LFW: SFILA LA PARATA GOTICA DI SIMONE ROCHA

Parata gotica per Simone Rocha: autunno/inverno 2018-19 all’insegna del noir

Fedele alle sue origini, Simone Rocha racconta il suo autunno-inverno 2018-19 con una collezione che rende omaggio alla cultura nord-europea.
La rigidità imposta dal tartan è stata mitigata con l’uso di fitte ruches che rifiniscono scolli e maniche.
Un dettaglio ricorrente nei progetti di Simone Rocha che intensifica le volumetrie dei capi proposti in passerella con soffici tulle rendendola, così, organicamente impura.
Le increspature del tulle sono trattenute da nastri e fiocchi: una costante nelle collezioni di Simone Rocha assieme ai ricami in contrasto con il tessuto utilizzato.
La collezione disegnata da Simone e presentata durante la London Fashion Week rende omaggio, inoltre, a John Constable, pittore inglese di fine ottocento, prendendo ispirazione dai paesaggi da lui descritti.
Ecco, è in questo senso che le origini della stilista irlandese riaffiorano in questa collezione.
Un progtto creativo che toccano le corde dell’alta sartorialità, discendendo da trend imposti dai Millenials, così lontani dall’ode alla moda.
Il progetto creativo affonda le sue radici nelle tonalità del noir intervallate, spesso, da colori più vividi come il rosso, il bianco e il beige.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!