Lorenzo Sonego
sport

Lorenzo Sonego: chi è il giovane tennista piemontese?

Lorenzo Sonego: chi è il giovane tennista italiano che parteciperà a Wimbledon

Tra meno di due settimane inizierà il torneo di Wimbledon che vedrà presenti i migliori giocatori di tennis al mondo. Tra questi c’è anche Lorenzo Sonego. Scopriamo chi è il giovane tennista italiano.

Lorenzo Sonego: chi è?

Lorenzo Sonego è nato l’11 maggio 1995 a Torino. Il suo miglior ranking ATP raggiunto dal tennista piemontese è il 26° posto nel giugno 2021. Nei tornei da singoli vanta due titoli ATP su tre finali disputate dal tennista piemontese. Nei Grande Slam ha raggiunto gli ottavi di finale del Roland Garros del 2020.

Significativa la sua vittoria all’ATP 500 di Vienna contro Novak Djokovic, n°1 del ranking ATP, rifilandogli la sua peggiore sconfitta in carriera. Il tennista di Torino esordisce nei circuiti professionisti dell’ATP nel 2016 e conquista il suo primo titolo ATP tre anni più tardi.

Nel 2020 ha vinto i campionati italiani di tennis, oltre che gli ottavi di finale del Roland Garros. Il 2020 è sicuramente il suo migliore anno da quando ha iniziato la carriera professionistica.

Lui insieme a Berrettini, Fognini e tanti altri rappresenterà l’Italia a Wimbledon questo 28 giugno.

Lorenzo Sonego

Il suo stile di gioco

Lo stile di gioco di Lorenzo Sonego è stato impostato dal maestro Gipo Arbino. Il tennista torinese è completo su tutti gli aspetti del gioco dritto, rovescio e servizio. Sonego non è soltanto abile nella fase offensiva del gioco ma anche nella fase di copertura e difensiva del campo da gioco.

Il suo punta carente è l’esperienza, fattore necessario per affrontare i tornei del Grande Slam in cui anche la partita più facile ha un alto coefficiente di difficoltà non soltanto a livello del gioco ma anche a livello mentale sull’approccio alla partita. L’obbiettivo principale di Sonego sicuramente è quello di qualificarsi il più lontano possibile al torneo di Wimbledon che si terrà questo giugno.

Leggi anche:

Nba, Suns Denver playoff: Denver eliminata 4 a 0

Europei 2021 risultati gironi: tabellone, classifica LIVE, calendario, date, canali TV

NBA Playoff, Bucks-Nets gara-4: Milwaukee pareggia la serie, infortunio Irving

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *