Louis Vuitton - Virgil Abloh supera Supreme. Louis Vuitton SS19
Moda

LOUIS VUITTON – VIRGIL ABLOH SUPERA SUPREME

In sole 48 ore la collezione Louis Vuitton disegnata da Virgil Abloh supera di gran lunga la performance della collaborazione con Supreme del 2018

Questo accade a Tokyo, capitale della moda dal gusto multiforme, luogo dove contaminazione e stravaganza trovano terreno fertile. Lo sa bene Louis Vuitton che proprio lì ha aperto un pop-up store.

In brevissimo tempo, fuori ogni previsione, ha raggiunto numeri da capogiro superando – e di molto – la collaudata collaborazione con Supreme.

In soli due giorni, infatti, la Maison francese registra un guadagno del 30% in più rispetto l’anno scorso. Si consideri, dopotutto, la fila di circa 1000 clienti in attesa di poter acquistare gli articoli della collezione primavera/estate 2019.

Per Michael Burke, amministratore delegato di Louis Vuitton, non si tratterebbe di un puro caso.

Louis Vuitton - Virgil Abloh supera Supreme. Collana Off-White
La collana di graffette firmata Off-White

Le nuove generazioni, infatti, sarebbe attratte maggiormente dalla sartorialità e dai mini bauli in pelle bianca e dalle borse week-end trasparenti che compongono la collezione.

La collezione di debutto di Virgil Abloh, inoltre, non sarebbe stata accompagnata da pubblicità o da una campagna marketing massiccia e questo rende ancora più incredibile il decollo delle vendite.

Inoltre, solo ieri, il designer statunitense ha rivelato il lancio della sua collezione di gioielli. L’immagine lo ritrae con una collana di graffette ed è preceduta da un post nel quale viene immortalato il packaging “Recycled Jumbo Paper Clips“.

La collezione di gioielli, composta da diamanti e metalli preziosi, sarà venduta con l’etichetta Off-White nella boutique pop-up di Hôtel Costes di Parigi.

Grande attesa, infine, per la presentazione della collezione Louis Vuitton autunno/inverno 2019-20 prevista il prossimo 17 gennaio alle ore 14:30.

Per Abloh si tratterà di un doppio appuntamento sulle passerelle dato il suo rendez-vous con Off-White previsto per il 16 gennaio alle 11:30.

Scopri il calendario della Parigi Moda Uomo in corso

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!