Lucca comics and games
Lifestyle

Lucca Comics and Games 2021 torna finalmente in presenza

Lucca Comics and Games 2021 ritorna in presenza con un’edizione dedicata a Dante Alighieri

“A riveder le stelle”: è questo lo slogan lanciato dagli organizzatori del Lucca Comics and Games 2021 che, dopo il ChanGes online del 2020, ritorna in presenza. La 55esima edizione si terrà da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre.

Il programma e le novità dell’evento

Lo slogan dell’evento è ispirato alla figura di Dante Alighieri e riprende un verso del XXXIV Canto dell’Inferno. Lucca Comics and Games vuole sottolineare il passaggio da un momento oscuro alla luce che rappresenta una strada verso la nuova normalità. Ad interpretare questo messaggio è Paolo Barbieri, conosciuto proprio per la mostra “Dante Ipermoderno”.

Per evitare assembramenti, la fiera si muoverà oltre la città andando a occupare gli spazi esterni. Il Polo Fiere sarà dedicato all’area Japan, mentre i giochi da tavolo si troveranno tra il Real Collegio e l’area della Cavallerizza.

In questo evento, ci saranno spazi dedicati alla musica, al cinema, fumetti, giochi da tavolo e di ruolo. É presente un nuovo format chiamato “Rock ‘n’ Comics” che lega musica e fumetti. Per quanto riguarda le mostre, Lucca Comics and Games ne dedica una al gioco da tavolo. La casa editrice Cmon celebra i 20 anni di attività con un percorso guidato attraverso i titoli e le miniature realizzate finora. Ci saranno tutte le fasi che portano dall’idea alla realizzazione di una miniatura, dall’artwork alla scultura passando per la stampa.

Si ha inoltre un progetto dedicato a Tuono Pettinato che segna il ritorno del Graphic Novel Theatre, l’originale formula che mette in scena i romanzi disegnati.

Tra gli ospiti del Lucca Comics and Games , ci saranno Pau dei Negrita, Caparezza, Lacuna Coil e Shade. Abbiamo anche Roberto Saviano che presenterà il suo graphic novel “Sono ancora vivo”, Zerocalcare, Elisa Menini e molti altri ancora.

Lucca comics and games
Lucca Comics and Games 2021

Come accedere al Lucca Comics and Games

A causa dell’emergenza Covid, il numero totale di persone ammesse sono 20mila al giorno. I biglietti possono essere acquistabili solo con prevendita online su Vivaticket e si può stamparli da casa o portarli con sé sul telefono. Il prezzo del biglietto giornaliero è di 20 euro il lunedì e venerdì, mentre il sabato e la domenica è di 22 euro ai quali vanno aggiunti i diritti di prevendita.

Anche quest’anno saranno disponibili 100 biglietti Level UP, ovvero un abbonamento speciale per i quattro giorni di festival che aggiunge una serie di servizi e opportunità esclusive, al prezzo di 160 euro più diritti di prevendita.

Per l’accesso sarà necessario mostrare il Green Pass a partire dai 12 anni. Una volta arrivati, bisogna recarsi ad uno dei tre Hub Welcome Desk dove verrà misurata la temperatura e mostrato il Green Pass e potranno essere ritirati i braccialetti colorati per l’accesso al festival.

Leggi anche:

FERRARI: MOSTRA THE ART OF RACING AL LUCCA COMICS

LUCCA COMICS 2017, INDICAZIONI PER L’AVVENTURA.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!