Luisa Ranieri
Spettacolo,  TV

Luisa Ranieri: età, marito, figli e carriera di Lolita Lobosco

Luisa Ranieri: età, vita privata e carriera dell’attrice protagonista della nuova serie di Rai1 Le indagini di Lolita Lobosco

Luisa Ranieri è l’attrice della nuova serie, Le indagini di Lolita Lobosco, in onda su Rai1 a partire da domenica 21 febbraio. Età, vita privata e carriera del neo vicequestore del commissariato di polizia di Bari.

Conosciamo meglio l’attrice protagonista della serie Lolita Lobosco: età e vita privata

Luisa Ranieri è nata a Napoli il 16 dicembre 1973. L’attrice e conduttrice televisiva italiana è sposata dal 2012 con Luca Zingaretti, il noto Commissario Montalbano, sostituito nella fiction prequel (Il giovane Montalbano) da Michele Riondino. Dall’attore Luca Zingaretti, produttore della nuova serie Le indagini di Lolita Lobosco, l’attrice parteneopea ha avuto due figlie, Emma e Bianca.

Luisa Ranieri
Luisa Ranieri e Luca Zingaretti

La carriera di Luisa Ranieri: attrice e conduttrice televisiva

Fin da ragazza, Luisa Ranieri ha sempre avuto la grande passione per il mondo della recitazione, tanto che oggi è diventata un’importante attrice e conduttrice televisiva. La sua carriera è iniziata a partire dagli anni 2000. Nel 2003, interpreta Assunta Goretti, un ruolo da protagonista nella miniserie Maria Goretti di Rai1. Fa parte di altri film tra i quali SMS-Sotto mentite spoglie di Vincenzo Salemme e Amiche mie, sotto la regia di Luca Miniero e Paolo Genovese.

Dal 2012 ha inizio la sua carriera di conduttrice televisiva con Amore criminale, una trasmissione di cronaca nera e, dopo due anni, diventa madrina del Festival del Cinema di Venezia. Altra importante apparizione è quella che la vede interpretare Luisa Spagnoli nell’omonima serie tv. Sempre sulla Rai, l’attrice napoletana è protagonista insieme a Francesco Arca della fiction La vita promessa diretto da Ricky Tognazzi.

L’attrice Ranieri nei panni del vicequestore Lolita Lobosco

Nella nuova fiction poliziesca di Rai1 Le indagini di Lolita Lobosco, in onda da domenica 21 febbraio, l’attrice partenopea interpreta il vicequestore Lolita Lobosco. Si tratta di una serie tv ispirata all’omonima serie di romanzi di Gabriella Genisi (Sonzogno e Marsilio Editori). La serie, ambientata a Bari, è una sorta di omaggio alla città pugliese dove la poliziotta torna dopo un periodo trascorso in provincia di Milano.

L’appuntamento con la prima puntata di Le indagini di Lolita Lobosco è per domenica 21 febbraio alle ore 21.25 su Rai1.

Leggi anche:

La serie poliziesca di Luisa Ranieri: non un Montalbano donna

Il giovane Montalbano 3: scoop terza stagione! Sarà lui Riccardino?

Riccardino: la fine di Montalbano e il testamento di Andrea Camilleri

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *