L'ultima intervista di Jimi Hendrix
Musica

L’ultima intervista di Jimi Hendrix 1970

.L’ULTIMA INTERVISTA DI JIMI HENDRIX. diventa un cartoon della serie “Blank on blank” fatta con il giornalista britannico Keith Altham

L’ultima intervista di Jimi Hendrix C’è una webserie che si chiama “Blank on blank”

L’ultima intervista di Jimi Hendrix C’è una webserie che si chiama “Blank on blank” che ha realizzato un esperimento curioso: la traduzione in immagini animate di una chiacchierata fra Jimi Hendrix e il giornalista britannico Keith Altham, avvenuta nel settembre del 1970 pochi giorni prima della morte dell’artista. L’ultima intervista di Jimi Hendrix.

Si tratta di un’iniziativa che unisce graphic-novel e documentario, con un risultato sicuramente emozionante e di impatto.

 

Le dichiarazione del chitarrista sono varie: si va dal look alla composizione della musica, passando per la politica e la distruzione delle chitarre sul palco.

In questa nuova veste possiamo apprezzare nuovamente le interessanti dichiarazioni di Hendrix, che racconta del suo rito della chitarra incendiata:

“Una volta ho detto: ‘Dovrei spaccare una chitarra o roba del genere’. E tutti mi hanno risposto:

“Una volta ho detto: ‘Dovrei spaccare una chitarra o roba del genere’. E tutti mi hanno risposto: ‘Sì, sì”. E io: ‘Ma pensate davvero che dovrei farlo?’. ‘Sì, sarà figo’.

Così mi sono caricato e ho raggiunto il livello di rabbia sufficiente per farlo – anche se non ero conscio del fatto che fosse rabbia…me lo hanno detto gli altri. Comunque sono convinto che tutti dovrebbero avere un luogo in cui sfogarsi, lasciarsi andare. E il mio è il palco”.

E a chi gli faceva notare che la sua era musica ribelle e arrabbiata rispondeva: “Non è rabbiosa la mia musica. Semplicemente se fosse per me non esisterebbe nessun potere costituito. Quello che faccio è il blues. Io canto il blues – il blues di oggi”.

conclusione L’ultima intervista di Jimi Hendrix  diventa un cartoon della serie “Blank on blank” fatta con il giornalista britannico Keith Altham

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!