LVMH Prize, aperte le candidature 2019. Giuria LVMH Prize 2018
Moda

LVMH PRIZE, APERTE LE CANDIDATURE 2019

I giovani designer potranno candidarsi al prossimo LVMH Prize fino al 4 febbraio 2019

LVMH Prize ha aperto ufficialmente le sue iscrizioni. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è dedicata esclusivamente agli stilisti emergenti.

Come candidarsi. 

I young designer sono invitati a visitare il sito lvmhprize.com e compilare il form.

Il vincitore, decretato da una giuria composta dai miglior designer del gruppo francese del lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, si aggiudicherà ben 300.000 euro e un anno di coaching da parte degli esperti di LVMH.

I nomi dei membri della giuria e del gruppo di esperti saranno svelati il prossimo 9 gennaio 2019

Le passate edizioni.

La prima edizione di LVMH prize dedicata ai giovani fashion designer è stata lanciata nel 2013 per volere di Delfine Arnault, direttore e vicepresidente di LVMH.

Qual è lo scopo del premio? Individuare nuovi designer della moda, talentuosi e promotori di nuove idee.

Questa opportunità è riservata agli under 40 che abbiano realizzato almeno due collezioni donna, uomo e unisex della linea prêt-à-porter.

Le precedenti edizioni sono state vinte da Doublet, Marine Serre, Grace Wales Bonner, Marques’Almeida e Thomas Tait, contribuendo anche al lancio della carriera di: Rokh, Kozaburo Akasaka, Vejas, Jacquemus, Hood by Air e Miuniku.

Inoltre, LVMH premierà anche tre laureati delle scuole di moda con una somma di 10.000 euro permettendogli anche di effettuare uno stage formativo di un anno presso le griffe del gruppo.

Per comprendere il valore del premio basta leggere i numeri raggiunti dalla passata edizione.

Sul sito del gruppo, infatti, sono pervenute 1300 domande da 90 paesi con 20 semi-finalisti che hanno avuto l’opportunità di mostrare le proprie creazioni durante la Paris Fashion Week.

Leggi anche

Parigi Moda Uomo, la Ville lumière domina la moda.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!