cinema: madonna in preparazione il biopic blonde ambition
Spettacolo,  Cinema

MADONNA: IN PREPARAZIONE IL BIOPIC ‘BLONDE AMBITION’

La vita e la musica di Madonna, decana delle icone pop, saranno raccontate in un film prodotto dalla Universal

Madonna, al secolo Veronica Ciccone, ne ha e ne avrebbe tante da raccontare, e un biopic, per questo, era un’idea perfetta. L’importante è che a dirigerlo non fosse il suo ex-compagno Guy Ritchie, dopo gli esiti artistici disastrosi dell’unico film fatto assieme: l’insopportabile remake di ‘Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto’  Lina Wertmuller, uscito nei cinema e direttamente entrato nel dimenticatoio 15 anni fa. In ‘Blonde Ambition’ non sarà ovviamente Madonna a interpretare sé stessa: il film racconterà infatti della sua vertiginosa ascesa artistica e commerciale a partire dai primi anni ’80, arrivata a New York dalla città di Detroit e già messasi al lavoro per il suo primo album.

Il titolo del biopic è un omaggio all’omonimo leggendario tour mondiale del 1990 – già raccontato nel documentario del 1991 Truth or Dare che diede avvio a un decennio leggendario per la cantante, aperto dalle hit Like a Prayer, Express Yourself e Vogue. Al momento non si conosce molto altro della trama o del cast che parteciperà al progetto: a produrre il film sarà Michael De Luca (’50 sfumature di grigio’) assieme a Brett Ratner della RatPac Entertainment e John Zaozirny della Bellevue Productions.

La sceneggiatura, scritta da Elyse Hollander, si è piazzata in cinema alla ‘Black List’ del 2016, una sorta di graduatoria che classifica le più intriganti sceneggiature non ancora portate sullo schermo (in passato toccò a ‘Juno’, ‘Whiplash’ e ‘The Social Network).

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!