maradona sogno benedetto
Spettacolo

Maradona: Sogno Benedetto, la serie tv su Amazon Prime Video il 29 ottobre

Maradona: Sogno Benedetto, la serie tv sulla vita del “Pibe de Oro” in uscita il 29 ottobre sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video

La serie tv “Maradona: Sogno Benedetto” andrà in onda sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video a partire dal 29 ottobre: ecco la regia, il cast, gli episodi ed il trailer della docuserie sulla vita di uno dei campioni del calcio, scomparso lo scorso anno.

La serie tv “Maradona: Sogno Benedetto”: episodi, cast, regia e trailer

A quasi un anno dalla scomparsa di Maradona, tutti i fan del calciatore argentino avranno un grosso regalo da parte di Amazon Prime Video, che ha annunciato la messa in onda della serie tv intitolata “Maradona: Sogno Benedetto“,  composta in totale da 10 episodi, i cui primi cinque usciranno in streaming il 29 ottobre.

Il 5 novembre andranno in onda gli episodi 6 e 7, mentre gli ultimi 3 arriveranno singolarmente a cadenza settimanale dal 12 novembre in poi.

La docuserie prodotta da BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin Wesarà, sarà visibile in più di 240 paesi, è girata tra Argentina, Messico, Uruguay, Spagna e Italia. Dalla periferia di Buenos Aires alla conquista dello scudetto con la maglia del Napoli. “: Sogno Benedetto” racconta la vita dentro e fuori dal campo di uno dei calciatori più forti di tutti i tempi.

maradona sogno benedetto
con la maglia del Napoli
Calendario date d’uscita degli episodi della serie tv “Maradona: Sogno Benedetto”
Cast e regia di “Maradona: Sogno Benedetto”

Il ruolo di interprete di Maradona è stato assegnato a tre attori, ognuno dei quali rappresentare il talento argentino in una fase precisa della sua vita: Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt. Nel cast della serie anche Julieta Cardinali e Laura Esquivel che impersonificheranno l’ex moglie; Mercedes Morán è Dalma Salvadora Franco, ovvero Dona Tota, la madre di Diego, mentre il ruolo del padre è affidato all’attore José Maria Monje.

maradona sogno benedetto
I 3 attori che interpreteranno
Il trailer della serie tv su Maradona in onda su Amazon Prime Video

La serie tv “Maradona: Sogno Benedetto” inizierà dalle umili origini di “Pibe de Oro” a Villa Fiorito in Argentina. Gli episodi poi si sposteranno tra Spagna ed Italia per raccontare la sua carriera calcistica al Barcellona e poi al Napoli. Infine, si potrà vedere anche l’importante ruolo che ha avuto nella sua Nazionale, tanto da portarla a vincere la Coppa del Mondo di Messico 1986. Ecco il trailer ufficiale di “Maradona: Sogno Benedetto“, rilasciato dalla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

 

LEGGI ANCHE:

Copa : arriva l’ok dalla FIFA per la sfida tra Italia e Argentina

Diego : il più grande di sempre

La gioventù di Diego : a lui dedicato lo stadio di Napoli

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!