Marilyn Monroe
Cinema,  Spettacolo

Marilyn Monroe mori il 5 Agosto del 1962

RICORDANDO MARILYN

Marilyn Monroe mori il 5 Agosto del 1962, e Rai Movie gli dedica un ricordo

Venerdì 4 agosto andrà in onda alle 21.10A qualcuno piace caldo” di Billy Wilder e domenica 6 agosto alle 23.05 Marilyn di Simon Curtis.

A qualcuno piace caldo”, con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis, ottenne sei nomination agli Oscar nel 1960, aggiudicandosi una statuetta per i migliori costumi, e vinse tre Golden Globe, tra cui quello per la Migliore Attrice in un film commedia o musicale che andò a Marilyn Monroe e quello per il Miglior Attore in un film commedia o musicale vinto da Jack Lemmon.

Marilyn Monroe

“A qualcuno piace caldo” fu uno dei maggiori successi di Marilyn che riuscì a condensare nel personaggio di  Zucchero “Candito” Kandinsky  l’ironia, la dolcezza e quel fascino svagato, che ne fece uno dei personaggi più divertenti, sensuali e iconici di tutto il cinema contemporaneo.

Marilyn” di Simon Curtis con Michelle Williams, Eddie Redmayne e Kenneth Brannagh è tratto dai diari di Colin Clark (The Prince, The Showgirl and Me e My Week with Marilyn). Per il ruolo di Marilyn Michelle Williams ottenne un Golden Globe nel 2012 come Migliore Attrice in un film commedia o musicale.

Conclusione Marilyn Monroe mori il 5 Agosto del 1962, e Rai Movie gli dedica un ricordo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!