Mame Moda Marni apre la sua prima boutique a Firenze. Store Marni
Moda

MARNI APRE LA SUA PRIMA BOUTIQUE A FIRENZE

Firenze, la culla del Rinascimento, accoglie la nuova boutique di Marni

Dopo Milano e Roma, Marni espande il suo retail con una nuova boutique a Firenze.

Il nuovo spazio è stato organizzato nella centralissima Piazza della Repubblica, in Via Roma.

Gli spazi.

Tutto è stato organizzato seguendo linee geometriche ben definite ricorrendo alle ispirazione del team di interior designer del marchio.

Mame Moda Marni apre la sua prima boutique a Firenze. Gallina
La Gallina è l’animale scelto per l’inaugurazione della boutique

Le vetrine a doppia altezza sono dominate da due elementi scultorei concavi e illuminati, che introducono al tema del cerchio, tratto distintivo dell’architettura del negozio.

La superficie del negozio Marni di Firenze è suddiviso in tre stanze: un’area è dedicata alle borse e alla piccola pelletteria, un altro spazio al ready-to-wear e infine un angolo è stato riservato alla passione estrema delle donne: le calzature.

Il cemento grezzo del pavimento e delle mensole, arricchito da elementi circolari in moquette e marmo, contrasta con l’acciaio lucido delle teche.

L’illuminazione della stanza dedicata all’abbigliamento è affidata a lucernario ellittico, definito da un’accesa tonalità di rosso, che si specchia nei grafici inserti del pavimento.

Mame Moda Marni apre la sua prima boutique a Firenze. Interno boutique.
Interni dell’area espositiva dedicata al ready-to wear

L’iconica forma a onda dei rail in acciaio che caratterizzano tutte le boutique Marni, si apre in due grandi petali, che si estendono fino alla vetrina come brillante elemento espositivo.

Colori vibranti e passionali come il rosso, un caldo color crema e la delicata sfumatura pervinca che domina l’area dedicata alle calzature, accompagnano i clienti nelle varie aree del negozio.

Ogni apertura di un flagship store è stata celebrata con una scultura di animale in cartapesta e perline, realizzata dalle donne Villanueva (Colombia).

A Firenze è spettata la gallina prodotta in quattro varianti di colori, in vendita in esclusiva e per un periodo limitato solo in questa boutique.

Il pennuto è anche il protagonista dello short film di Matt BleaseWandering in Florence”, il primo dei quattro artisti che Marni ha scelto per raccontare questo viaggio tra Europa e Stati Uniti, attraverso una serie di illustrazioni e animazioni.

 

Se sei a Firenze e dintorni, non perderti l’importante mostra ancora in attivo presso il Museo del Tessuto di Prato, dedicata agli abiti realizzati dalla costumista Milena Canonero per il film Maria Antonietta.

 

Guarda il video “Wandering in Florence”

https://youtu.be/TqR0lvzzoPo

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!