Spettacolo,  Cinema

MARY POPPINS: NEL SEQUEL DELLA DISNEY ANCHE MERYL STREEP

Il sequel di Mary Poppins, attualmente in fase di pre-produzione, potrà contare sulla presenza dell’attrice americana

Meryl Streep farà parte del cast del nuovo film su Mary Poppins. L’attrice ha trovato un accordo con la produzione e si unirà agli attori Emily Blunt e Lin Manuel Miranda. Nel nuovo film della Disney, che uscirà nelle sale nel dicembre 2018, il premio Oscar interpreterà il ruolo della cugina di Mary Poppins, Topsy Tartlet, personaggio presente nei libri scritti da Pamela Lyndon Travers ma escluso dalla prima celebre rivisitazione cinematografica del 1964. Un ruolo minore per la Streep, che potrebbe tuttavia offrirle libertà interpretativa e un’occasione per divertirsi e divertire, spesso concessa a chi  recita in ruoli secondari o da caratteristi. Il regista del film, Rob Marshall (‘Chicago‘, ‘Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare‘) ha già diretto la Streep nel suo ultimo macabro musical ‘Into the woods‘. Il ruolo di Mary Poppins sarà invece interpretato da Emily Blunt, attrice giovane ma con molte pellicole di successo alle spalle, mentre Lin Manuel Miranda vestirà i panni del cresciuto Jack.

La storia sarà ambientata 20 anni dopo il primo film, vale a  dire nel periodo della depressione post-prima guerra mondiale, sempre a Londra, dove gli oramai cresciuti e disillusi Jane e Michael Banks saranno visitati nuovamente da Mary Poppins, in seguito a una grave perdita. Grazie ai suoi poteri magici e all’aiuto dell’amico Jack, la più celebre governante del cinema aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e i desideri perduti nel corso degli anni.

Fari puntati anche sui compositori della – fondamentale – colonna sonora: saranno Marc Shaiman, autore delle musiche per le serie ‘South Park’ e ‘Glee‘, e Scott Wittman (‘Hairspay‘). Lo sceneggiatura sarà di David Magee (‘Vita di Pi‘ e ‘Neverland‘): buona premessa, dati i contenuti favolistici del film.

Al momento non è ancora stata definita l’uscita in Italia dell’ultimo film di Meryil Streep, la commedia ‘Florence Foster Jenkins‘, in questi giorni in proiezione nella sale cinematografiche di tutto il mondo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!