Primo piano Matt Dillon per Brioni
Moda

MATT DILLON PER BRIONI, TORNA IL BELLO E DANNATO

Dopo Keanu Reeves è la volta di un altro sex symbol degli anni Novanta. Il ritorno di Matt Dillon per Brioni

La moda sceglie i sex symbol degli anni Novanta. Dopo Keanu Reeves x Saint Laurent, che ha mandato in fibrillazione il cuore di milioni di donne, ora è il tempo di Matt Dillon per Brioni.

Il Pat Healy di “Tutti pazzi per Mary“, torna dietro l’obiettivo – ma non quello della cinepresa cinematografica – per la campagna pubblicitaria Tailoring Legends di Brioni.

Scattata a New York dal fotografo Gregory Harris, le immagini vedono protagonista il capo icona della Maison italiana, lo smoking da sera.

Le diapositive in bianco e nero mettono in risalto la bellezza audace di Matt che posa sicuro davanti ai flash di Harris.

“Tailoring Legends”, che nel passato ha visto protagonisti anche Pierce Brosnan, Samuel L. Jackson e Anthony Hopkins, esalta la tradizionale estetica della griffe fondata a Roma nel 1945, rieleggendo gli abiti sartoriali in chiave streetswear.

Classe 1964, Matt Dillon, di origini irlandesi, dimostra di avere innata la predisposizione artistica. A soli quindici anni, infatti, è ingaggiato dalla Warner con il film “Giovani Guerrieri” dove interpreta un adolescente appena uscito dal riformatorio. Il debutto avviene con grande successo tanto che la critica e il pubblico lo decreta come successore di James Dean.

I personaggi che gli vengono affidati sono forti e svolgono un ruolo di denuncia nei confronti di una società sessista. Dillon veste i panni di un tossico dipendente, di un assassino e di un poliziotto razzista.

La svolta comica giunge con la pellicola “Tutti pazzi per Mary“: successo mondiale che lo vede recitare al fianco della bellissima Cameron Diaz (poi diventata sua compagna dal 1995 al 1999).

Così, dopo il successo de “La casa di Jack” – pellicola firmata da Lars Von Trier e uscita nelle sale lo scorso 28 febbraio 2019 – Matt Dillon tenta il trionfo anche nella moda con Tailoring Legends di Brioni.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!